Un conto alla rovescia a suon di rock è ciò che ci stanno presentando i Led Zeppelin nell’attesa di “Celebration Day” il dvd del concerto che la band ha tenuto nel Dicembre del 2007 all’O2 Arena di Londra. Già avevamo avuto modo i anticiparvi questa clamorosa uscita appena pochi giorni fa, ma oggi siamo in grado anche di mostrarvi il trailer ufficiale. Pubblicato nel canale ufficiale Youtube e nella pagina ufficiale di Facebook, basta arrivare al termine dell’articolo per poter vedere alcune scene tratte da quello che sta per definirsi uno degli eventi musicali dell’anno. Ma le sorprese non sono finite qui, perché il live sarà anche trasmesso nei cinema di tutto il mondo. Italia compresa.
Innanzitutto possiamo già confermare la data di uscita del dvd live: secondo The Sun, infatti, il 22 Novembre è il giorno stabilito per la vendita in tutto il mondo di “Celebration Day”. Ma i Led Zeppelin hanno deciso di fare un ulteriore regalo a tutti i loro fan per celebrare quella gloriosa giornata di cinque anni fa.
Il prossimo 17 Ottobre sarà distribuito e trasmesso nei cinema dell’intero pianeta proprio “Celebration Day”. Sul sito ufficiale dei Led Zeppelin si può trovare l’elenco completo di tutti i circuiti e cinema che in ogni paese hanno aderito all’iniziativa. Sono anche riportati i link delle piattaforme presso cui poter comprare i biglietti. Per quanto riguarda l’Italia, saranno le sale del circuito UCI ad aprire le porte ai fan di questa band storica, ma le vendite e le prenotazioni non sono state ancora aperte.
Periodo di soddisfazioni e riconoscimenti, questo, per i Led Zeppelin che, assieme agli attestati di stima ed affetto da parte dei fan grazie al dvd live “Celebration Day”, riceveranno anche i Kennedy Center Honors. Si tratta di un premio che a partire dal 1978 viene consegnato ogni anno a personaggi che nel corso della loro vita hanno dato il proprio contributo alla cultura statunitense. Quest’anno assieme alla band inglese verranno premiati anche due americani d.o.c. quali Dustin Hoffman e David Letterman.