Il 22 gennaio del 2010, dopo oltre tre anni di distanza da “Officine Meccaniche”, Le Vibrazioni , ovvero Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni), Emanuele Gardossi (basso), sono tornati con un nuovo album di inediti intitolato “Le strade del tempo“. L’album, prodotto da Marco Trentacoste, conserva il sound caldo e graffiante della band e non manca di stupirei fan, unendo articolate melodie ai testi introspettivi .
Il gruppo, che in cinque anni ha collezionato circa 500 concerti, si appresta a concludere il tour che ha preso il via il 18 marzo dall’Hiroshima di Torino con le ultime due date in programma:
• Giovedì 4 novembre 2010 – Milano, Magazzini Generali (Ingresso euro 18 + prevendita)
• Sabato 6 novembre 2010 – Roma, Atlantico Live (Ingresso euro 15 + prevendita)
Le serate di Roma e Milano saranno arricchite dalla presenza della band Le Mani in occasione della tappa romana e di Filippo Graziani, figlio di Ivan, in entrambe le date.
Si apre oggi martedì 21 settembre la prevendita dei biglietti per gli ultimi due grandi appuntamenti live 2010 de Le Vibrazioni.
La prima parte dei concerti sarà dedicata ai brani tratti dall’ultimo album “Le strade del tempo” , un lavoro a cui la band si è dedicata per più di un anno, la seconda parte dei live vedrà invece Le Vibrazioni attingere al repertorio del passato: dal primo disco ad oggi, rispolvereranno i pezzi storici che hanno reso celebre la band .