Le Vibrazioni stanno per partire con la versione estiva de “Le Strade del Tempo Tour“. Dopo i successi raccolti nei mesi scorsi nei principali club italiani, ripartirà il 2 luglio il loro tour però con una novità: la scaletta si arricchirà della freschissima e mondiale “Invocazioni al cielo”, canzone scelta come colonna sonora dell’estate di Sky Sport, new entry dell’album e dei prossimi live de Le Vibrazioni.
Dopo un album onirico, energico e ammaliante come “Le strade del tempo”,prodotto da Marco Trentacoste, pubblicato su etichetta Rca – distribuzione Sony Music, Le Vibrazioni stanno infatti per proporre al loro pubblico lo stesso cocktail di emozioni, in versione live. La prima parte dei concerti sarà dedicata a “Le strade del tempo”: un lavoro al quale la band ha dedicato quasi un anno e che rappresenta il punto di maturità di questo gruppo che sa conquistare le vette radiofoniche come il cuore dei rocker più puri. Durante la seconda parte dei concerti Le Vibrazioni faranno riascoltare pezzi del repertorio del passato: dal primo disco ad oggi, rispolvererando i pezzi storici che negli anni sono diventati veri e propri singoli live.
Nel disco Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso), sono riusciti a tracciare un percorso immaginario, un sogno rock fatto di vere emozioni. Il risultato è una nuova pagina di rock, quella degli anni ’10, fatto di sogno, forza e colori: elementi che prenderanno forma e vita nei concerti con cui Le Vibrazioni si apprestano a girare l’Italia.
Nel frattempo la band darà un assaggio del tour a Torino, dove saranno tra i protagonisti della serata finale degli Mtv Days 2010 in Piazza Castello domenica 27 giugno. Dopo circa 500 concerti collezionati in cinque anni, dieci anni di attività live e una prima parte di “Le strade del tempo Tour” nei club, il 2 Luglio 2010 Le Vibrazioni saranno di nuovo in tour. Al loro fianco, Barley Arts, l’agenzia che nel 2003 per prima ha creduto nell’indiscutibile talento live della band e li ha seguiti in una crescita artistica e di popolarità di proporzioni uniche.
Di seguito le prime date in programma:
- 2 LUGLIO SOVERATO (CZ) RTL TOUR
- 3 LUGLIO CORIGLIANO (CS) RTL TOUR
- 4 LUGLIO VIBO VALENTIA RTL TOUR
- 23 LUGLIO NOVENTA DI PIAVE (VE) ROCK AND DOC FESTIVAL
- 29 LUGLIO PUSIANO (CO) FESTIVAL DEL LAGO DI COMO
- 30 LUGLIO GUGLIASCO (TO) GRU VILLAGE
- 1 AGOSTO UBIALE (BG) CAMPO SPORTIVO
- 4 AGOSTO CASSINO (FR) PARCO DELLE MERAVIGLIE
- 8 SETTEMBRE UTA (CA) PIAZZA SANTA MARIA
- 20 SETTEMBRE VILLA FRATI (PA) PIAZZA F.LLI ROSSELLI