Dopo tre anni di inattività, tornano, con un nuovo album “Le Strade del Tempo” Le Vibrazioni; l’album è in vendita da oggi, venerdi 22 Gennaio.
La linea guida di quest’album non è la stessa dei predenti, dovuta, forse anche alla diversa formazione della band, vista l’uscita del bassista Marco Castellani, che ha voluto dedicarsi pienamente alla sua nuova band, Octopus, sostituito da Emanuele Gardossi.
Anche dalle parole del leader della band, Francesco Sarcina, si evince la nuova spiritualità dell’album, definendolo “un lavoro corale, ispirato dal mare e dalle sirene. Ho deciso di staccare da Milano e scappare in Toscana da mio padre. Lì ho visto il mare, era una brutta giornata, e all’improvviso mi sono sbloccato… “Le Sirene Del Mare” è stata la prima canzone che è nata e parla di quelle sirene che ti ammaliano e poi ti portano nel fondo“.
La band sarà in tour da marzo, ma sarà una tourneè per loro inusuale: “Abbiamo scelto poche città e club mirati, per riappropriarci della musica ed entrare in contatto diretto con il pubblico“, ha detto il frontman.
Queste le uniche date confermate:
- 18 marzo 2010, Torino, Hiroshima Mon Amour
- 19 marzo 2010, Trezzo sull’Adda (MI), Live Club
- 20 marzo 2010, Cesena, Vidia
- 25 marzo 2010, Firenze, Viper
- 26 marzo 2010, Roncade (TV), New Age
- 02 aprile 2010, Reggio Emilia, Tunnel