Sarà Vasco Brondi e la sua Le Luci della centrale elettrica ad aprire l’ “Ora in tour 2011” di Jovanotti. Lo stesso cantautore ha fortemente voluto che fosse proprio Brondi ad aprire i suoi concerti, dopo aver tessuto lodi all’ultimo album de Le Luci della centrale elettrica.
“Per ora noi la chiameremo felicità” è l’ultima fatica discografica di Brondi, pubblicata più di sei mesi fa, che ha già venduto oltre diecimila copie. Un successo questo che è confermato anche l’entusiasmo registrato nel lungo tour che ha toccato i club più importanti della penisola.
“Per questa bella occasione surreale – scrive Vasco Brondi – ho pensato a questo concerto stilizzato, da solo come quando ho cominciato suonando nei bar. Chitarra acustica nell’amplificatore e nell’impianto e voce nel microfono e nel megafono. Quattro canali del mixer e diverse migliaia di persone. […] Dopo questo giro dei club appena finito, con la formazione più completa e rumorosa che abbia mai avuto, togliersi ancora tutto e restare con qualche accordo, poche melodie e parecchie parole. E che le canzoni si difendano da sole“. a partecipazione de Le luci della centrale elettrica al tour di Jovanotti è resa possibile dalla collaborazione tra l’agenzia Locusta Booking e Gibilterra Management.
Le date ad oggi confermate sono
- 16 aprile 2011 – RIMINI – 105 STADIUM
- 19 aprile 2011 – CONEGLIANO – ARENA ZOPPAS
- 20 aprile 2011 – CONEGLIANO – ARENA ZOPPAS
- 2 maggio 2011 – FIRENZE – MANDELA FORUM
- 3 maggio 2011 – FIRENZE – MANDELA FORUM
- 5 maggio 2011 – BOLOGNA – FUTURSTATION SHOW
- 7 maggio 2011 – MANTOVA – PALABAM
- 10 maggio 2011 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
- 11 maggio 2011 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
- 18 maggio 2011 – TORINO – PALAOLIMPICO
- 19 maggio TORINO – PALAOLIMPICO
- 24 maggio BRESCIA – FIERA