Dopo la tragedia di ieri, 5 Marzo, al PalaCalafiore dove ha perso la vita Matteo ArmelliniLaura Pausini sospende il tour per due settimane. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio mentre i tecnici stavano lavorando per montare la struttura del palco che avrebbe dovuto ospitate l’Inedito World tour di Laura Pausini.
Oggi F&P Group, organizzatore dell’evento, fa sapere che nel rispetto del lutto per Matteo Armellini, il tour sarà sospeso per due settimane. Laura Pausini, i musicisti, i tecnici e tutto lo staff hanno valutato di non poter proseguire con il lavoro perché profondamente colpiti dalla scomparsa del collega e amico Matteo, 31 anni.
Il tour riprenderà il 18 Marzo prossimo da Firenze e ciascuna replica, fino a fine anno, quando lo show concluderà il suo tour mondiale sarà dedicata a Matteo Armellini.
Gli organizzatori fanno sapere che i biglietti acquistati resteranno validi per le nuove date annunciate; per iò che riguarda la data di recupero del concerto di Reggio Calabria invece ancora non è stato comunicato alcun aggiornamento ma sembra quasi certo che la direzione percorsa dagli organizzatori sia quella di recuperare il concerto nei mesi estivi perché in alcun modo, la produzione, l’artista, i tecnici e i musicisti intendono tornare nella struttura del PalaCalafiore di Reggio Calabria.