Dopo un periodo di lunga pausa, Laura Pausini, una delle artiste italiane più amate e consacrate anche nell’ambito del panorama musicale internazionale, torna con un nuovo tour, che partirà dall’America Latina. Così Laura, tornerà dopo ben tre anni di assenza, in una delle parti del mondo in cui è più amata, vantando pertanto una schiera nutritissima di fan di tutte le età.
Già era stato annunciato un tour in giro per l’Europa, con ben 23 date, comprese tra aprile e maggio 2012. La tournée sud americana invece partirà nei primi mesi dell’anno nuovo e seguirà di pochissimo gli 11 concerti che la Pausini terrà a Roma e Milano tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012, arricchendo così di altri impegni la già fittissima agenda della nostra Laura.
La prima parte del Latin American Tour della Pausini toccherà le capitali di Brasile, Argentina, Cile, Perù, Venezuela, Costa Rica, Repubblica Dominicana e Messico. Per quanto riguarda invece le date esatte dei concerti: ci sarà un doppio live in Brasile a San Paolo (21-22 gennaio), seguiranno poi Buenos Aires (25 gennaio), Santiago del Cile (27 gennaio), Lima (30 gennaio), Caracas (2 febbraio) , San Josè in Costarica (4 febbraio), Santo Domingo (8 febbraio), fino ad approdare in Messico, dove Laura si esibirà a Monterrey (10 febbraio) e Città del Messico (l’11 febbraio) nel prestigioso Auditorium Nacional.
Lo staff di Laura Pausini ha poi aggiunto che a questa prima tornata di date, se ne aggiungeranno presto delle altre. Tuttavia c’è un’altra novità oltre al tour. Infatti Laura, per festeggiare l’uscita del suo prossimo album, che, come molti sapranno, avverrà l’11/11/2011, ha riservato ai suoi ammiratori una grande sorpresa. Tutti gli iscritti al Fan Club ufficiale avranno l’opportunità di partecipare ad un casting fotografico per aggiudicarsi un ruolo da protagonista nel nuovo video della Pausini, che verrà realizzato in Olanda.