Laura Pausini è stata ospite di “Che tempo che fa” il programma condotto da Fabio Fazio che anche nel corso di quest’ultima edizione sta collezionando ospiti musicali di primo piano: la trasmissione targata Rai 3 ha infatti già accolto nei suoi studi, tra gli altri, Ivano Fossati e Lou Reed con i Metallica.
La Pausini si è a lungo raccontata al conduttore parlando del suo ultimo lavoro, “Inedito“, pubblicato lo scorso 11 Novembre, dei due anni di lontananza dalle scene, nel corso dei quali ha deciso di recuperare il senso delle piccole cose, l’intimità degli affetti più cari e ritmi più lenti rispetto a quelli che la sua carriera le ha imposto.
Laura Pausini, abito nero, si è anche esibita live, accompagnata dai suoi musicisti, proponendo due dei brani presenti nella tracklist del suo ultimo lavoro, eseguiti per la prima volta in televisione: l’inizio con “Bastava” , mentre la seconda canzone è stata “Troppo Tempo” scritta per lei da Ivano Fossati che ha anche cantato nel pezzo.
Al centro della chiacchierata con Fazio anche l’impegno di un tour mondiale che la vedrà protagonista fino alla fine del 2012 e che nei prossimi giorni la porterà in America Latina, con date in Brasile, Argentina,Venezuela, Messico, Costa Rica, Chile, Perù. I suoi fan la amano, in studio la riempioni di applausi e sul web inondano il profilo ufficiale Facebook di commenti positivi sull‘apparizione televisiva omaggiando lei, che ironica confessa di bannare i commenti offensivi sul suo conto e di amare molto il rapporto diretto con i fan, con i quali resta in contatto attraverso la chat e i social network.
Un’ospitata televisiva, che potete vedere nel video che vi mostriamo a seguire, che precede dunque la partenza e un impegnativo tour, nel quale Laura Pausini verrà affiancata da un corpo di ballo che sarà con lei sul palco. Il tour, dopo le tappe inaugurali di Roma e Milano, ritornerà in Italia nel mese di Marzo con il concerto di Ancona e porterà Laura Pausini in giro per il nostro paese per molti live: “buon tour” le augura in chiusura di trasmissione Fabio Fazio strappandole la promessa di tornare ospite nel suo studio.
laura sei sempre la numero uno! non ho mai sentito una voce cosi potente e una esibizione cosi emozionante! bravissima