Momento d’oro massiccio per Laura Pausini che sta vivendo la sua prima gravidanza in modo molto riservato ma accompagnata dal grande calore dei fan che non le fanno mai mancare il loro sostegno. Seppur la cantante abbia dovuto rinunciare alla partecipazione all’interno dell’Italia Loves Emilia, Laura Pausini ha regalato ai fan “Celeste” di cui abbiamo già ampiamente parlato. Ora, però, sembra che l’artista voglia confezionare un vero e proprio regalo di Natale per il pubblico, seppur sia lontana momentaneamente dalle scene. Il 27 Novembre 2012, infatti, sarà pubblicato in tutto il mondo “Inedito Special Edition CD+DVD”; il titolo del progetto spiega già molto bene che cosa bisognerà aspettarsi. Innanzitutto Laura Pausini vuole regalare ai fan le emozioni dell’Inedito World Tour che è stato un successo di pubblico e un grande onore da parte della cantante che vuole testimoniare tutto questo mediante dei video e delle immagini. Ricordiamo che l’Inedito Tour confezionò date sold out in tutto il mondo, a prova del potere artistico della Pausini.
L’artista non può dimenticare, oltre l’Italia, anche tutti i paesi latini per eccellenza e quindi il lavoro vedrà anche una versione in spagnolo. Oltre al CD pubblicato circa un anno fa, vi saranno video, speciali tracce live ma soprattutto un DVD con i 16 brani registrati duranti la tournée. Come ogni DVD che si rispetti, non possono mancare contenuti del dietro le quinte e i videoclip della cantante. Laura Pausini ha voluto dare alle stampe questo lavoro proprio per donare una testimonianza di cosa è stato per lei questo anno davvero magico, dove seppur lei sia stata la regina della scena, un grande applauso va anche a tutti i musicisti, ballerini e tecnici che l’hanno saputa supportare al meglio all’interno di questo Tour. La direzione dell’intero lavoro è a cura di Laura Pausini stessa che si è avvalsa dell’aiuto di Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede. Per quanto riguarda la regia delle luci la direzione è a cura di Patrick Woodroffe, scenografie di Mark Fisher, direzione creativa di Marco Balich e Laura Pausini stessa e quella musicale affidata a Paolo Carta. Le coreografie sono state curate da Nikos Lagousakos mentre la parte dei costumi affidata a Catherine Buyse Dian.
Laura Pausini – Inedito Special Edition – ArtworkLa cantautrice di Faenza ha pensato bene di sopperire a questa momentanea lontananza proprio con un regalo che si va ad inserire in un perfetto momento pre-natalizio. Concludiamo ricordando che all’interno della tracklist ci sarà anche “Celeste“, canzone recentemente rilasciata dall’artista che sembra essere quasi un inno d’amore verso la futura nascitura. Per tutti gli amanti di Laura Pausini, un prodotto musicale e non, davvero imperdibile.
La tracklist di “Inedito Special Edition CD + DVD”:
- Benvenuto
- Non ho mai smesso
- Bastava
- Troppo tempo (ft. Ivano Fossati)
- Le cose che non mi aspetto
- Mi tengo
- Ognuno ha la sua matita
- Inedito (ft. Gianna Nannini)
- Come vivi senza me
- Nel primo sguardo
- Nessuno sa
- Celeste
- Tutto non fa te
- Ti dico ciao
La versione spagnola del cofanetto vedrà anche l’aggiunta del brano “Las cosas que no me espero” che Laura Pausini ha eseguito in duetto con Carlos Baute. Nell’attesa di fare i migliori auguri a Laura Pausini e al compagno, gustiamoci questo nuovo lavoro.