A pochi mesi dalla nascita della figlia Paola Laura Pausini è tornata subito a lavoro con un’agenda fitta di impegni: il 1^giugno 2013 la cantante emiliana sarà tra le protagoniste di “Chime For Change” un concerto-evento globale per sensibilizzare i diritti delle ragazze e delle donne sul palcoscenico del mondo. Nella cornice del Twickenham Stadium di Londra si uniranno artisti e pubblico per promuovere l’Educazione, la Salute e la Giustizia per ragazze e donne in tutto il pianeta; la presenza di Laura Pausini (unica italiana presente all’evento) tra gli altri artisti partecipanti, è stata fortemente voluta dai produttori della manifestazione (Control Room: Kevin Wall e Aaron Grosky, già produttori di Live 8, Live Hearth, concerto apertura FIFA World Cup South Africa ed altri) e dal direttore artistico Beyoncé. Il concerto sarà trasmesso a livello mondiale per più di 1 miliardo di persone; in Italia l’evento integrale sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Uno HD (canale 109) a partire dalle 19:00 del 1° giugno mentre un estratto dell’evento, della durata di 2 ore, sarà poi riproposto sul canale Sky Uno HD lunedì 3 giugno alle ore 23:00 e martedì 4 giugno alle 19.10.
Inoltre in una lunga lettera pubblicata pochi giorni fa su TV Sorrisi e Canzoni la Laura Pausini ha parlato di una nuova raccolta dei suoi più grandi successi a cui sta lavorando. “Conterrà la mia storia in musica e naturalmente troverete anche qualche sorpresa che mi sta già entusiasmando molto” – ha detto la cantante che ha poi aggiunto- “Mentre sto scrivendo, accanto a me c’è la bambina che, ai miei occhi, è la più bella del mondo. Mi guarda, la guardo e sento la felicità più grande che io abbia mai provato. Sento il senso del mio vivere“.
Per festeggiare vent’anni di carriera la cantante ha anche detto di voler riprendere il tour che aveva dovuto annullare a causa della gravidanza,confermando 20 nuove date, ancora top secret, in tutto il mondo. Laura Pausini, come tanti altri artisti italiani, concorre agli MTV Awards nella categoria “Artist Saga” che si svolgeranno a Firenze il 15 Giugno.