Laura Pausini è stata vittima di un piccolo incidente, se così si può definire, nel corso dell’ultimo dei tre concerti all’Arena di Verona: quando lo spettacolo stava per finire, sulle note di “Non ho mai smesso“, brano cui cui Laura si apprestava a salutare il suo pubblico, una fan riuscendo ad eludere la sicurezza ha fatto irruzione sul palco.
Dopo i primi secondi di sbandamento e difronte al pronto intervento della sua security Laura Pausini ha reagito abbracciando la donna, ha allontanato le body guard e rivolgendosi al pubblico ha detto “…Non fa niente. E’ una fan della Pausini”. Ha alzato con lei le braccia al cielo, l’ha stretta a se e solo dopo l’ha fatta allontanare dal palco per i ringraziamenti di rito e la conclusione del live, confermando così il forte legame che la lega ai suoi fan: un pubblico caloroso che Laura non ha mai smesso di ringraziare nel corso della sua carriera.
E intanto la Pausini ha annunciato la pubblicazione a breve del video ufficiale che accompagna “Le cose che non mi aspetto“, il nuovo singolo da “Inedito“, confermando inotre la sua presenza sul palco dell’ “Emilia Live“, l’evento benefico in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che andrà in scena il prossimo 25 Giugno dallo Stadio Dall’Ara di Bologna, con diretta su Rai 1, e che dovrebbe essere seguito da un evento analogo nel mese di Settembre a Campovolo, anche se lo svolgimento di questo secondo live viene messo in dubbio proprio in queste ore a causa dell’indisponibilità dell’area dell’aeroporto reggiano.
Sul contributo di solidarietà degli artisti attraverso concerti benefici Lura Pausini ha dichirato:
Confermo la mia presenza sul Palco di “Emilia Live” il 25 giugno e a Campovolo il 15 Settembre, concerti che vengono dedicati all’Emilia Romagna. Non potevo non esserci!
Cantare è ciò che amo fare e dalla mia terra ho preso il coraggio, lo spirito di avventura e di sacrificio, l’energia, la condivisione e la dignità. Personalmente è un onore , un diritto e un dovere come donna, come cantante, come cittadina italiana e quindi come emiliano romagnola mettermi al servizio della causa attraverso la musica.
Questi concerti servono soprattutto ad aiutare ma possono essere anche una forma unica di intrattenimento. Invito quindi i miei fans a partecipare ed io farò il possibile per presentarmi in un modo speciale attraverso collaborazioni inedite che spero di poter realizzare.
Mi affido ai miei colleghi che stanno organizzando e che hanno la responsabilità di donare perchè sono certa che potranno garantire la professionalità e la trasparenza dei progetti per aiutare la mia regione.
Io ci sono. Aspetto solo voi
Questa la performace di “Non ho mai smesso” con la sequenza ( al minuto è 3.20) che mostra l’irruzione della fan sul palco dell’Arena di Verona:
Ha realizzato il sogno della sua vita rischiando di non sentire il suo idolo. Mentre la stessa Laura anche se un pò spaventata al momento l’ha fatta restare. Gesti che non si fanno, ma se non sono gravi come questo non li escluderei.