“Landscape” è il nuovo album del pianista e compositore Gino Marcelli in uscita il 13 Giugno. Dal 19 Maggio sono disponibili su iTunes “Good Afternoon” e “Chains”, i primi due brani estratti dal disco.
“Landscape” è un progetto particolare, sebbene le armonie e i temi conduttori dei brani siano ispirati a melodie classiche, l’impostazione è aperta e lascia spazio alle molteplici possibilità dell’istant-composition. I suoi brani dal vivo riescono ad assumere ogni volta una forma diversa a seconda di chi li ascolta, lasciandosi cullare dalle armonie capaci di regalare immagini ed emozioni personali ed intime.
L’intero album è stato registrato con Soundlab Studio Mobile presso Il Teatro alle Vigne di Lodi, mixato e masterizzato presso gli studi dell’Accademia del Suono (MI). L’artwork è firmato Pietro Cardarelli mentre le fotografie sono di SEDA.
Gino Marcelli, classe 1965 originario di Latina, nella sua carriera ha suonando con svariati musicisti ed artisti tra i quali: Leonard Johnson (ex Temptation), Geraldina Trovato, Andrea Bocelli, Mango, Tricarico, Tony Scott, Simple Mind, Feitless, Trilok Gurtu, ecc. E’ stato fondatore dei Madreblu ed ha collaborato per anni con Aldo, Giovanni e Giacomo ed Arturo Brachetti, componendo per loro le colonne sonore dei loro spettacoli.