Lana Del Rey ha deciso di restituire il favore ai Kasabian facendo la cover di una delle loro più conosciute canzoni contenuta in”Velociraptor“, disco che li ha consacrati definitivamente come una delle band alternative rock più ammirate. La giovane “star” che abbiamo avuto modo di conoscere un po’ meglio anche durante la partecipazione a “Le Invasioni Barbariche” condotto da Daria Bignardi, dopo il cambio di look, ecco che ha voluto approcciarsi al mondo delle cover realizzando proprio “Goodbye Kiss” e spiegando anche questa scelta con una motivazione ben precisa.
Insomma, i Kasabian e Lana Del Rey si sono definitivamente scambiati i favori visto che la band di Leicester aveva, qualche tempo fa, proposto una versione di “Video Games” eseguiti sempre nei medesimi studi di BBC Radio 1.
Parlando durante il programma “Live Lounge” sempre presso la BBC Radio 1, la cantante ha raccontato che la voglia di proporre una cover è nata proprio dalla versione di “Video Games” che i Kasabian hanno realizzato. Lana conferma che la loro versione è stata davvero bella. La Del Rey non si è però fermata qui e in una dichiarazione successiva sempre all’interno del programma ha spiegato che i Kasabian sono un gruppo cult per tutti i suoi ex fidanzati e lei non li ha mai voluti ascoltare, poi, ha iniziato proprio da questa canzone, ossia “Goodbye Kiss”. Lana Del Rey prosegue dicendo che adora la melodia della canzone, il brano stesso in generale ma anche come è cantata.
Ecco dunque che la piccola grande star si è cimentata in un prodotto che ha già sollevato un mucchio di polemiche. L’ambiente indie-rock, alternative rock, non riesce proprio a sopportare Lana Del Rey che si è imposta a forza di dichiarazioni, singoli superpubblicizzati, pur definendosi in qualche modo retrò. Quello che è certo è che impossibile rimanere indifferenti davanti al mondo di porsi di Lana Del Rey, un personaggio che in qualche modo o si ama o si odia fin da subito.
Concludiamo dunque ricordandovi anche la versione dei Kasabian di “Video Games” che venne realizzata lo scorso ottobre ma, soprattutto, questa cover di Lana Del Rey di “GoodBye Kiss”. Buon ascolto!