Lana Del Rey rilascia “Born To Die: Paradise Edition”, ascolta tre inediti

0
1656
Lana Del Rey
Lana Del Rey | © Gareth Cattermole/Getty Images

Lana Del Rey è ritornata con “nuove” canzoni che non sono però da vivere come un nuovo disco ma come una parte aggiuntiva a “Born To Die”, il disco tanto discusso di Lana. Come lei stessa ha spiegato “Born To Die: Paradise Edition” vanta sette brani inediti la cui uscita è prevista per novembre 2012. Al momento vi sono tre canzoni che sono “spuntate” già in rete quali “Summer of Sam”, “Ooh Baby” e “Serial Killer”. Intervistata a riguardo, la seducente cantante ha spiegato che non si può considerare un nuovo album ma è una specie di “aggiunta”, di regalo, che va così a rendere speciale l’intero disco, una vera e propria edizione del paradiso. L’artista ha spiegato che questi brani sono nati assieme ad altri che sono poi stati inseriti in “Born To Die”, durante quindi la versione di registrazione e, tutto questo è bellissimo.

La riedizione non è certo un procedimento originale ma ha dato solitamente buoni frutti, se si pensa a nomi come Katy Perry e Lady Gaga. Lana sta incanalando un percorso artistico interessante e fra apparizioni, cover discusse e canzoni inedite sta facendo parlare di sé e, come sappiamo bene, è la cosa che maggiormente conta in questo ambiente.

Lana Del Rey
Lana Del Rey | © Gareth Cattermole/Getty Images

I tre brani “inediti” ve li proponiamo di seguito e concludiamo proprio con alcune note a riguardo; “Serial Killer”, un titolo sicuramente agghiacciante, mostra la voce di Lana in tutto il suo splendore. Una voce che risulta essere molto particolare e proprio per questo motivo Lana Del Rey sembra essere la classica artista “non per tutti”. Lana in ogni brano sembra voler sedurre l’ascoltatore con la sua malinconia che ormai è un marchio di fabbrica. Si passa poi a “Ooh Baby” che cambia leggermente registro rispetto il primo brano e non sembra essere altrettanto convincente. Abbiamo ormai capito che alla Del Rey piace giocare con questi ritmi molto sensuali. Il cerchio degli inediti, almeno fino ad ora, si chiude con “Summer of Sam” che strizza fortemente l’occhio alle tonalità hip hop.

Concludiamo lasciandovi gli ascolti dei brani, in modo che potete giudicare voi stessi i risultati di “Lana Del Rey: Paradise Edition”. Ricordiamo che Lana è stata recentemente scelta come testimonial della nuova campagna pubblicitaria di autunno – inverno 2012, 2013 del noto marchio svedese H&M, uno dei più amati fra le donne del mondo intero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.