La pop star Lady Gaga il giorno Martedì 12 Febbraio ha detto in un comunicato stampa di soffrire enormemente a casa di una grave infiammazione alle giunture (che non le permette nemmeno di camminare) e che per questo motivo è costretta a rimandare tutta una serie di show imminenti che avrebbero dovuto avere luogo nel nord dell’America per il suo tour “Born This Way Ball Tour 2013“.
Il comunicato riporta le seguenti parole:
Sono completamente devastata e addolorata. Ho nascosto questo mio malessere ed il dolore al mio staff per un mese intero, pregando che tutto guarisse, ma dopo la performance della notte scorsa, ho difficoltà anche a camminare.
La cantante americana ma di origini italiane (il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta) soffre di una condizione patologica chiamata sinovite, una infiammazione che viene dopo una distorsione, uno strappo o una ferita.
La cantante stessa ha comunicato la sua decisione di interrompere il tour in una serie di tweets ai suoi 34 milioni di followers su Twitter:
Spero fortemente di guarire il prima possibile ed essere al 500% di nuovo, perchè è questo quello che vi meritate.
La cantante di “The edge of glory”, “Bad romance” e “Alejandro” ha dovuto quindi spostare a data da destinarsi gli spettacoli che si sarebbero dovuti tenere a Chicago Mercoledì e Giovedì, a Detroit Sabato e a Hamilton, nell’Ontario, Domenica.
La 26enne sta portando in giro da quasi due anni il suo tour mondiale “Born This Way Ball” da più di 200 date (tanto da essere considerato il sesto tour mondiale più imponente da Billboard) in giro per sei continenti: secondo il suo sito uffuciale, le date degli spettacoli si protrarrano fino al 20 Marzo e toccheranno 11 stati americani fino alla conclusione di questa parte del tour il 20 Marzo a Tulsa, in Oklahoma.