Lady Gaga con un messaggio pubblicato ieri su Twitter e Facebook ha svelato ai suoi little monsters l’arrivo dei primi dettagli sul suo nuovo disco: segno evidente che nonostante l’impegno del tour mondiale, i lavori procedono spediti tanto che Miss Germanotta può annunciare che alla fine dell’estate svelerà il titolo dell’album. Che Lady Gaga fosse al lavoro per il seguito di “Born This Way” , era cosa risaputa dato che l’eccentrica cantante non ne aveva fatto mistero svelando ormai qualche tempo di aver già le idee ben chiare circa i contenuti del nuovo disco del quale aveva detto: “… ho un sacco di nuove idee e so esattamente cosa voglio farne”, mostrando di essere già molto impegnata con il processo di scrittura.
Si era poi parlato della possibile collaborazione con Elton Jhon al quale Gaga ha presentato un pezzo che lui avrebbe apprezzato tanto da far sperare in un nuovo duetto tra i due artisti dopo la collaborazione per il brano “Hello Hello”, inserito nella colonna sonora del film Disney “Gnomeo and Juliet”.
Ma ecco che ieri la pop stra newyorkese ha detto ai suoi fan:
Exciting news little monsters! I’ve played my new record for my label and will be announcing my new Album Title in September! X
Lady Gaga svela dunque di aver fatto ascoltare alla sua casa discografica le prime registrazioni relative ai brani inediti che il disco conterrà. Pochi giorni fa Vincent Herbert, co-manager della cantante, aveva parlato di un “insane, great record“, un disco pazzesco al quale Gaga sta lavorando in contemporanea al tour mondiale che la terrà impegnata fino agli inizi del 2013: “questo rende le cose molto più complicate, ma siamo nella giusta direzione”, aveva aggiunto Herbert.
Al momento Lady Gaga è appunto impegnata nel “Born This Way Ball Tour”, una lunga tournée mondiale che la porterà anche in Italia in autunno con l’atteso concerto del 2 Ottobre a Milano al Mediolanum Forum di Assago, che è l’unica data nel nostro paese.