Che Lady Gaga fosse stravagante e usasse ogni modo per finire al centro dei riflettori lo si era capito da molto tempo ma ora, a quanto pare, ci sono problemi in vista a causa del vestito di carne che la pop star americana indossò agli MTV Awards 2010. Già quando salì sul palco, le critiche furono molte ma ora l’accusa è ben più fondata in quanto, i designer Franc Fernandez e Nicola Formichetti, che all’epoca avevano dichiarato di aver impiegato molto tempo per idearlo e due giorni per cucire l’intero abito formato da 23 kg di carne, sono stati denunciati da un fotografo italiano.
Dopo quasi due anni da quella serata infatti, è arrivata un’accusa di plagio: secondo il fotografo milanese Alessandro Dotti i due designer e la cantante si sarebbero ispirati al suo servizio fotografico per realizzare l’abito. Il fotografo infatti, nel lontano 2004, realizzò un book per il quale fece vestire alcune modelle con tuniche composte interamente di carne: con questo servizio Dotti conquistò il riconoscimento internazionale in quanto le foto furono pubblicate dal New York Zink.
Ma Lady Gaga sembra non essere interessata dall’accusa che il fotografo le ha fatto: la pop star ha affidato il caso al suo avvocato e ha già messo da parte i vari problemi in cui potrebbe incorrere. In questi giorni infatti la cantante ha già ideato un modo per passare nuovamente in primo piano: assieme al suo nuovo profumo e all’imminente uscita del nuovo disco, Lady Gaga immetterà sul mercato una bambola a sua somiglianza.