Si sono svolti sabato sera in Giappone gli MTV Video Music Awards Aid Japan, show che costituisce la versione nipponica degli Mtv VMA e che nell’edizione di quest’anno è stato dedicato alla raccolta fondi per la Croce Rossa giapponese, dopo lo tsunami dell’11 Marzo scorso.
Lo show, che si è svolto al Makuri Messe nella Prefettura di Chiba,Tokyo, ha ospitato molti artisti giapponesi ma anche alcune star internazionali su tutti Tokio Hotel e Lady Gaga. Tra gli artisti asiatici: Girls’ Generation, Monkey Majik, Kana Nishino, SHINee, Namie Amuro, Anna Tsuchiya e Exile.
Nel corso della serata, che ha offerto uno spettacolo allegro e colorato, Lady Gaga si è esibita cantando “The Edge Of Glory” e “Born This Way”: dal palco ha spesso invitato i fan che l’acclamavano, a ballare e ha più volte ribadito il suo amore per il Giappone.
Uno spettacolo di due ore andato in onda su MTV Giappone, MTV Korea, MTV Cina e MTV Southeast Asia, e del quale verrà realizzato una versione di un’ora che sarà trasmessa in uno speciale del programma MTV World Stage, in onda sui canali Mtv di tutto il mondo il 29 Giugno.
Prima di salire sul palco Lady Gaga letteralmente “ad oggi chiusi” si è presentata in conferenza stampa, sfoggiando un trucco particolare con cui ha voluto omaggiare gli occhi dei manga: l’eccentrica cantante, è stata però serissima esortando i giapponesi con parole di speranza e di affetto e invitando ancora una volta i turisti a visitare la terra del Sol Levante.
A seguire il video della performance di Lady Gaga e le foto della cantante.