12 mila Little Monsters (così Lady Gaga soprannomina i suoi fan), hanno invaso ieri sera il PalaOlimpico di Torino per accogliere l’artista statunitense per la prima tappa italiana del suo Monster Ball Tour
Il concerto ha sicuramente soddisfatto i fan. Lady Gaga ha cantato, ballato, chiacchierato con il pubblico (forse anche un po´ troppo, si è lamentato qualcuno), in uno spettacolo che non è stato solo musica: diciotto brani tra i quali “Alejandro”, “Poker Face”, “Paparazzi” e “Bad Romance”, gli arrangiamenti sono tutti nuovi , scelta fondamentale per brani come “Love Game“, fin troppo usurati dalla radio e dalle tv, continuando la parte acustica del live con il brano “You and I“, inserendo nel testo la parola Torino ammiccando al pubblico.
La pop star ha anche dedicato una canzone “ai gay italiani e al loro orgoglio” la canzone “Boys Boys Boys”; poi elogia con parole irripetibili il virile maschio italiano.
“Non importa quanti soldi avete, da dove venite, se sapete ballare o no; qui potete essere chiunque vogliate. E stanotte a Torino saremo tutti liberi”– ha detto la Germanotta, nei suoi molti interventi. E ancora: “Stasera, quando uscite di qui, voglio che ne usciate amando un pò di più voi stessi, rifiutando chi vi ha fatto sentire esclusi, fuori dal gruppo o non abbastanza carini, perché in ognuno di voi c’é una dannata rockstar. Guardatemi, sono ingrassata – ha detto – ma nella mia famiglia mi hanno insegnato che una donna non è una donna senza un bel sedere e qualche curva”.
Lady Gaga tornerà di nuovo in Italia il 4 e 5 Dicembre prossimi per altri due concerti al Forum di Assago a Milano.