Non è ancora stato pubblicato, ma già scatena polemiche: stiamo parlando di “Judas“, il secondo singolo estratto da “Born This Way”, ultimo lavoro di Lady Gaga.
Il pezzo verrà trasmesso per la prima volta, pare, il 19 Aprile. Ma quello che fa più discutere oggi è il videoclip che accompagna il brano, che ha scatenato le vive proteste di un gruppo religioso a cui non è andata giù, tanto la scelta del tema trattato quanto la coincidenza con le festività pasquali. Nel video tanto criticato Miss Germanotta interpretà Maria Maddalena, mentre l’attore Norman Reedus avrà il ruolo di Giuda.
Le parole pronunciate da Bill Donahue, presidente della Catholic League For Religious And Civil Rights, rivelano chiaramente la poca stima nei confronti dell’artista: “C’è chi ha talento e poi c’è Lady Gaga. La trovo sempre più irrilevante e credo che il suo sia solo un modo per attirare l’attenzione sulle sue performance.Tutto ciò non è casuale dato che ci stiamo avvicinando alla settimana di Pasqua.”
Che Lady Gaga sia provocatoria, non è esattamente una novità e Miss Germanotta ci ha abituati a qualsiasi tipo di stranezze. Anche in occasione del nuovo singolo non si è risparmiata e, certa che anche questa volta le sue scelte non sarebbero passate inosservate, nella clip n° 41 dei suoi GagaVision in cui annuncia il nuovo singolo svelandone alcuni dettagli, dice “Judas’ is coming. Let the cultural baptism begin” e provocatoriamente riporta le immagini di un uomo che con un messaggio a sfondo religioso protesta in occasione di uno show.