Quando si parla di Lady Gaga non si sa mai da che parte iniziare visto che le notizie che la circondano sono sempre moltissime. Innanzitutto Lady Gaga sembra essersi proprio immersa in questo nuovo progetto di “ArtPop“, il nuovo attesissimo disco della cantante, il quale sarà corredato anche con delle App apposite. Artpop sarà infatti rilasciato su iPad, su iPhone e sui vari dispositivi smartphone grazie ad una applicazione compatibile che però non riguarda solamente il disco stesso.
Dopo aver lanciato il suo social network privato, LittleMonsters, Lady Gaga è intenzionata a trasformare il suo mondo in un’app. In “Artpop” ci sarà spazio, infatti, per film, chat, musica, contenuti extra, giochi, riviste e ancora molto altro.
La cantate è infatuata del mondo di Littlemonsters.com e specifica che i contenuti li potrà caricare lei stessa, come fa già sulla sua pagina di Twitter e sul suo social network. Ancora una volta Stefani Joanne Angelina Germanotta ha parole di ringraziamento per i fan, dicendo che l’ispirazione è giunta proprio grazie al loro sostegno. Di certo, la star, è un emblematico caso di comunicazione: indipendentemente dal gusto personale verso l’artista, Lady Gaga comunica con i fan in una maniera continua e ogni volta “rivoluzionaria” creando mode e tendenze.
Bjork e il suo progetto multimediale, è stato sicuramente un esempio fondamentale per Lady Gaga e molti altri artisti coraggiosi che hanno deciso di muovere passi anche nel fatato ma pericoloso mondo della tecnologia. L’artista, inoltre, non ha rivelato altri dettagli in merito ad “ArtPop” ma ha ufficializzato che ogni canzone sarà accompagnata da un video, o meglio, da ciò che lei ha chiamato un “breve film” a riguardo.
Un progetto maestoso e che farà di certo parlare per i prossimi mesi a venire ma ormai, da Lady Gaga ci aspettiamo questo e altro. Proprio per usufruire totalmente dei contenuti che verranno messi a disposizione, la star ha invitato i suoi piccoli mostri a farsi regalare per Natale un iPad, rassicurando però che il disco uscirà anche in forma fisica e in versione digitale. Un sospiro di sollievo per coloro che magari non sono molto amanti della tecnologia, dunque.
Intanto Lady Gaga sembra stia facendo costruire una casa galleggiante tutta per sé a Creta. Essa vanterebbe di un campo da tennis, ben due piscine e pure una chiesa! A quanto pare l’artista si vuole rigenerare proprio a Creta, nei momenti di pausa.
Intanto sembra che Lady Gaga abbia deciso di diventare (quasi) astemia e rinunciare all’alcol. Niente più superalcolici ma solo il vino e birra ogni tanto, ma molto saltuariamente come tende a precisare anche Lady Gaga stessa. Infine, sulla schiena della star compare un nuovo tatuaggio, l’undicesimo; esso ritrae un’àncora sulla cassa toracica della cantante, la quale ha la maggior parte dei tatuaggi sulla parte sinistra del corpo.
Un’ultima curiosità in conclusione d’articolo: il vestito di carne indossato da Lady Gaga agli MTV Video Music Awards del 2010 è diventata una vera e propria reliquia della storia della musica; essiccato e verniciato, esso sarà esposto al National Museum of Women in the Arts di Washington.
tutto già fatto da Bjork e con grande maestria e uno splendido risultato visuale e sonoro…cara Gaga…cerca di non copiare più cortesemente e visto che ci sei..vai a gagare
“Caro” luca … lady gaga nn ha mai copiato nessuno, quindi, cortesemente vai tu a gagare va