Lady Gaga ha pubblicato un’anteprima del video che accompagna “Marry The Night“, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album, “Born This Way” nonchè brano eseguito nel corso degli Mtv Ema di Belfast dove la canate ha offerto una performance molto particolare con tanto di copricapo stravagante. La stessa stravaganza mostrata sul palco dell’edizione inglese del talent X Factor su cui è apparsa con un abito di scena, come se fosse una donna decapitata.
Già qualche giorno fa la cantante aveva annunciato con enfasi ai suoi little monster l’arrivo di un videoclip anticipando che si sarebbe trattato di un vero e proprio cortometraggio: “il video più lungo che io abbia mai girato” aveva promesso Miss Germanotta e così sarà. Dal suo profilo Twitter, Gaga ha infatti anticipato la durata di “Marry the Nighth: The Prelude Pathétique” che in 7 minuti e 33 secondi segnerà un altro momento tutto da seguire nell’estro della cantante che riserva sempre sorprese e novità ai suoi fan.
L’anteprima che oggi la cantante ha rilasciato mostra in poco meno di due minuti le immagini della stessa Gaga che quasi inconsapevolmente viene spinta su una barella da due infermiere: immagine che era già stata pubblicata sulla pagina ufficiale di Facebook qualche giorno fa.
Accompagna le immagini un monologo in cui la voce fuori campo della cantante racconta il passato, i ricordi e il “disgusto” per la realtà, attraverso la narrazione di una vicenda traumatica che sembra venire dalla memoria della paziente sdraiata in barella. Dice Lady Gaga:
Guardo indietro alla mia vita e non è che io non voglia guardare alle cose che sono realmente successe, è solo che preferisco ricordarle in modo artistico… Gli psicologi definiscono questo disturbo come eliminazione del trauma: dettagli e particolari vengon eliminati per sempre. E’ come se il mio passato fosse un dipinto incompleto ed io sono l’artista che oscilla tra buchi neri e poi di nuovo la bellezza…
L’inizio dunque di una storia che Lady Gaga vuole raccontare con il videoclip di “Marry The Night” che noi aspettiamo di poter vedere per intero e che potrebbe superare in quanto a durata la clip di “Telephone” il brano datato 2010 con la collaborazione di Beyoncè.