La rivoluzione dei Negramaro all’Ipercity di Padova

0
1280
Negramaro firmacopie di "La rivoluzione sta arrivando" - Ipercity di Albignasego Padova

Lunedì 28 settembre l’Ipercity di Abignasego (Padova) ha ospitato i Negramaro per promuovere il nuovo e attesissimo album di inediti “La rivoluzione sta arrivando”, uscito lo scorso 25 settembre a cinque anni di distanza dal disco Multiplatino “Casa 69” e anticipato dai singoli Sei tu la mia città e Attenta.
I Negramaro, come ha spiegato Giuliano Sangiorgi, hanno scelto di presentare il loro nuovo lavoro con una serie di Instore tour, per poter incontrare da vicino i propri fan e ricambiare il loro affetto, prima di cominciare la nuova tournée che li vedrà protagonisti con l’attesissimo “La rivoluzione sta arrivando Tour” a partire con la data zero il 4 novembre al Palabam di Mantova, per poi toccare i principali palasport della penisola.

La rivoluzione sta arrivando” è un progetto discografico registrato in giro per il mondo a partire dalle origini: la Puglia passando per Milano, Londra, Madrid, New York, Nashville, con canzoni che arrivano dritte al cuore e conquistano al primo ascolto, mixate da Jacquire King (già al lavoro con Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones) che restituiscono appieno il dna potente e inconfondibile del suono “Negramaro 100%” che contraddistingue la band sopratutto durante i propri live.

L’album ha scalato da subito le classifiche dei dischi più venduti su iTunes posizionandosi stabilmente al primo posto. Contiene 12 brani più una traccia nascosta, cominciando da quello che da il titolo a tutto il lavoro, passando da “Lo sai da qui” che Giuliano ha dedicato al padre scomparso, fino a “L’amore qui non passa”, scritto pensando alla storia della band e ai sei amici che han dato vita ai Negramaro, una storia semplice che dura da più di 15 anni. Un album godibilissimo che rappresenta un viaggio ideale verso una rivoluzione personale e intima che scuote gli animi cercando di mettere l’essere umano al centro delle cose.

Anche la copertina ha la sua logica come spiega Ermanno Carlà, bassista della band: “La cover è una Jolly roger (tipica bandiera dei pirati) rivisitata in chiave Negramaro. Un logo immediato e di forte impatto, a rappresentare due stati d’animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte.”
L’evento all’Ipercity organizzato da Media World è stato un gran successo di pubblico che ha dimostrato grande entusiasmo per le nuove canzoni, ma soprattutto un’adrenalina e una gioia immensa nell’incontrare a tu per tu i loro beniamini. I Negramaro, hanno ricambiato l’affetto e il calore dei propri fan soffermandosi con loro per un abbraccio, una foto ricordo e per firmare una copia del loro ultimo lavoro.
“La rivoluzione sta arrivando” un titolo che sembra nato per parlare nei nostri giorni, sembra quasi l’eco di tutte le guerre civili ed economiche che stiamo attraversando, ma non è questo che vuole essere, come dice Giuliano, si tratto solo di voler ricordare che in ognuno di noi può esistere una rivoluzione, anzi spesso la dovremmo cercare, perchè a volte c’è bisogno di rivoluzione, di cambiamento, di evoluzione per ritornare a sentirsi al centro della terra.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.