Partirà il 2 Luglio “La musica dal vivo” realizzato in collaborazione con lo staff di Roma Incontra il Mondo, la più importante rassegna di musica multietnica romana ambientata vicino al laghetto di Villa Ada.
Per la prima volta Roma Incontra il Mondo porta in aula un know how costruito di eventi, di storie da raccontare, di suoni multiculturali, di valori civili. Dunque “La musica dal vivo” non ospiterà solo concerti ma sarà una manifestazione artistica che negli anni passati ha ospitato giovani musicisti emergenti e che oggi sono molto affermati a livello internazionale.
“La musica dal vivo” si svolgerà su un format di 30 ore, il giovedì e venerdì, dalle 14:30 alle 19:30, il sabato dalle 9.30 alle 14.30, per due settimane consecutive. Il metodo didattico su cui si baseranno le lezioni sarà quello del learning by doing. Infatti sono previste esercitazioni individuali e in team su brief reali.
Tra i docenti che parteciperanno al corso, Albero Giustini, presidente Arci Roma, e Angelo Bracci, direttore artistico della rassegna.
Sono previste agevolazioni per iscrizioni anticipate e per i possessori della tessera Arci.