
La decisione del patron di Mediaset per il Grande fratello - www.melodicamente.com (photo: Instagram/pier.silvio.berlusconi.fanpage)
Una decisione che sconvolgerà tutti i fan del reality show più lungo e, anche, fra i più seguiti di Mediaset: il Grande Fratello. E a prenderla sarebbe stato proprio il conduttore.
Se da un lato c’era anche la sua richiesta di staccare un po’ la spina, dall’altro lato pare che le sue volontà siano state accolte. Le voci di corridoio sono talmente tante che non si sa più a quale credere. Ma una cosa è certa.
Il Grande Fratello tornerà a settembre con una nuova edizione, ma ci saranno delle novità, una su tutte riguarderà proprio la conduzione. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.
Grande Fratello: addio di Signorini?
Non c’è ancora un comunicato ufficiale, ma la decisione è stata presa: il Grande Fratello riprenderà con una nuova edizione a settembre sì, ma alla guida e al timone non ci sarà più lo storico conduttore Alfonso Signorini. Al momento, lo ripetiamo, sembra solo trattarsi di voci e indiscrezioni non confermate ma, andando a spulciare l’appuntamento fisso che il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” ha con il conduttore, si intravedono alcune cose.
Dopo aver parlato della conclusione di questa edizione, Signorini ha affermato che, se negli anni scorsi l’impegno c’era stato ed era stato portato avanti sino alla fine, quest’anno la stanchezza si è fatta sentire. Tanto che lui stesso ha affermato che ha bisogno di staccare un po’ la spina, al di là di quelle che sono le vacanze estive e il canonico stop della trasmissione fino a settembre.
Al momento, solo voci di corridoio
Come mai tutto questo? “È stata una lunga maratona piena di momenti indimenticabili” – sono state le ultime parole di Signorini a fine trasmissione, durante la finale del 31 marzo, ma non ha dato accenno alcuno al futuro, quanto anche sulla sua conduzione per la prossima di edizione del reality.

“Il fatto che non ho dato il mio appuntamento a settembre? No, non è certo stata una dimenticanza. So pesare le parole. Francamente adesso ho bisogno di staccare la spina” – ha dichiarato nell’intervista.
Nessuna conferma ancora, lo dicevamo, ma le parole sono state chiare. Ci saranno per lui altri impegni televisivi. Ma ora la domanda più complicata è: chi condurrà la prossima edizione del Grande Fratello se Signorini farà ufficialmente marcia indietro? Alcuni nomi già stanno circolando, come quello di Ilary Blasi o anche quello di Simona Ventura.
Dall’altro lato, per lo stesso Signorini, sarebbe già in atto il passaggio alla conduzione del contenitore “Pomeriggio 5”