Che sia un premio assegnato per un motivo reale o semplice provocazione poco importa, il fatto è che la rivista musicale Rolling Stone ha dedicato la propria copertina del numero di Dicembre 2009 al Premier Silvio Berlusconi indicandolo come Rockstar dell’Anno. Tra i commenti ufficiali quello che
“La decisione di eleggere Silvio Berlusconi “Rockstar dell’anno” è stata presa dalla redazione di Rolling Stone per gli evidenti meriti raccolti dal cavaliere, capace come nessun altro di stare sotto le luci della ribalta e distinguersi per il suo stile di vita degno delle migliori rockstar“.
E Poi:
“Ciò che conta, per noi, dovendo ogni dicembre eleggere una ‘rockstar dell’anno’, è che quest’anno la votazione sia avvenuta all’unanimità, per evidenti meriti dovuti a uno stile di vita per il quale la definizione di rock&roll va persino stretta.“
La copertina, realizzata designer americano Shepard Farey, il famoso illustratore che realizzò i poster della campagna politica di Barack Obama, si affiancherà alle altre realizzate per altre rockstar che hanno avuto lo stesso premio, come Mick Jagger o Jimi Hendrix. Cosa ne pensate di tale riconoscimento?