
La casa di Antonella Clerici - www.melodicamente.com (photo: Instagram/antoclerici)
È una delle conduttrici più amate della Rai e, anche, una delle più seguite. Ma la sua vita, non solo professionale, è stata costellata da diversi momenti difficili.
Stiamo parlando di Antonella Clerici: nata come giornalista sportiva e, oggi, arrivata ad essere una delle conduttrici più ricercate della stessa Rai. È passata anche per la conduzione del Festival di Sanremo.
Una vita intensa la sua che, come dicevamo all’inizio, ha avuto anche alcune particolari quanto difficili battute d’arresto. Conosciamola insieme e scopriamo qualcosa in più della sua vita.
Antonella Clerici e la sua dimora
È la signora del Mezzogiorno di Rai1 e, con la sua simpatia e i suoi programmi, è riuscita a farsi spazio nel cuore e nella mente di tutti gli italiani. Antonella Clerici, con la sua spontaneità e la sua verve, non ha mai fatto rimpiangere la scelta di averla posta al comando di un programma televisivo né, tantomeno, del Festival di Sanremo.
Una donna dalle mille risorse che ha saputo stare sempre al gioco ma, anche, tornare ad essere seria quando era necessario. La sua vita professionale l’ha vista nascere come giornalista sportiva ma che, poi, si è evoluta arrivando, come dicevamo, anche alla conduzione del Festival di Sanremo. Un passo in avanti notevole non senza difficoltà.
La sua è stata una vita intensa dal punto di vista professionale ma non solo. Tantissime sono le curiosità che i suoi fan e non solo vorrebbero di lei conoscere, ma ce ne è una in particolare che attira l’attenzione di tutti: dove vive la nostra Antonella nazionale? Ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, un piccolo borgo immerso fra le colline e il verde del Piemonte.
Ecco dove vive la presentatrice
Qui la conduttrice ama rifugiarsi, lontano da quello che è il caos cittadino e televisivo e, anche, per poter ricaricare le sue energie. Una casa dallo stile rustico e dall’atmosfera accogliente che fa da cornice alla sua vita quotidiana. Una vera e propria casa nel bosco possiamo definirla.

Grandi vetrate, il calore del legno e un arredamento che combina eleganza e stile vintage. Ogni angolo rispecchia il suo essere e la sua personalità calorosa. L’angolo per eccellenza è la cucina, ampia e spaziosa, caratterizzata da tutto ciò che occorre e serve, tipico di chi ama mangiare ma, anche e soprattutto, cucinare.
Di solito, sui suoi social, la stessa Clerici ha più volte condiviso i grandi spazi esterni al di fuori della sua casa che ci fanno pienamente capire come, questa, sia davvero immersa nel verde.