Dopo tanta attesa i fan di Vasco Rossi possono ascoltare da oggi, 21 Gennaio 2013, il nuovo inedito del rocker che, dopo oltre un anno trascorso tra clinica e clippini, ha deciso di tornare alla sua maniera, facendo musica.
“L’uomo più semplice” è il titolo dell’inedito che Vasco ha lanciato in radio, dandone annuncio attraverso la pagina Facebook Ufficiale sulla quale per giorni hanno fatto capolino brevi info a cura della redazione e molte foto del Blasco in sala di incisione: come da programma una valanga di “mi piace” ha accolto il video che accompagna il nuovo brano; un pezzo rock alla maniera di Vasco, pieno di ironia, scanzonato e trascinante.
“Si… facciamo bene perchè / siamo vivi / domani chi lo sa?” – canta il rocker di Zocca nel nuovo inedito che è da oggi disponibile in digitale e arriva prima di un altro annuncio attesissimo dai fan ovvero quello relativo alle date che vedranno impegnato Vasco Rossi il prossimo giugno: 4 i concerti in programma per il cantante che qualche tempo fa aveva annunciato il ritiro dalle scene sorprendendo, e non poco, il suo pubblico che ne ha sempre aspettato il ritorno live. Vasco non è riuscito a stare lontano dal palco e dopo i problemi di salute che negli scorsi mesi l’avevano costretto ad un lungo ricovero, ha scelto di tornare ad esibirsi accontentando così i suoi fan.
“… In perfetta forma oggi, curioso e divertito all’idea dell’effetto che farà quando la sentiranno per radio. Li spiazzerà, forse, ma ne coglieranno immediatamente il senso, l’energia e l’ironia rock…” – con queste parole lo staff di Vasco Rossi ha annunciato l’arrivo dell’inedito “L’uomo più semplice”, la cui copertina mostra su sfondo bianco il titolo del pezzo scritto a mano e firmato dal suo autore, dando inizio ad un nuovo capito nella carriera del Komandante.