In occasione della pubblicazione del cofanetto “Old school, 1964-1974“, (che contiene quattro CD, un DVD, un vinile da 12″, un singolo da 7” e un libretto con alcune chicche come due dischi di demo, rarità e spot pubblicitari, un bootleg live del 1971 e un intero CD di spoken word), il cantante Alice Cooper ha promesso “il primo concerto rock in ologramma“.
Lo show molto particolare, che si terrà il prossimo 11 maggio, sarà realizzato in collaborazione con la Jägermeister e vedrà Alice Cooper e la sua Alice Cooper Band suonare negli USA (e più precisamente da Hollywood in California) mentre gli ologrammi appariranno dall’altra parte dell’Atlantico, e più precisamente a Londra alla Battersea Power Station, la vecchia centrale termoelettrica situata a Battersea, Londra, ritratta nella celeberrima copertina dell’album “Animals” dei Pink Floyd e comparsa anche nel film “Help!” dei Beatles.
Lo stesso Cooper ha dichiarato: “Non potevamo resistere. Lavorare con la Jägermeister per apparire dall’altro lato dell’Atlantico come ologrammi è una opportunità fantastica“.
Per Cooper non si tratta della prima esperienza del genere, dato che nel 1973 fu già il soggetto del primo ologramma 3D creato da Salvador Dalì: a noi non resta che aspettare e vedere il risultato dell’esperimento.