Sarà in programmazione radiofonica in vendita su iTunes dal 24 Settembre prossimo il singolo di debutto dei “60 Frame”, “L’immagine di un attimo“. Il brano sarà in programmazione radiofonica. 60 Frame è una band marchigiana che mescola rock e hip hop creando un inedito musicale, il gruppo nasce nel 2012 nella provincia di Ascoli dall’unione del tastierista/cantante Giorgio Strada e i due rapper MC, Lorenzo Giustozzi e Daniele Pacazocchi durante una sessione di registrazione in studio.
E’ dall’unione di questi mondo diversi che nasce la voglia di creare uno stile musicale diverso che si differenzi dalle produzioni musicali attuali, rompendo gli stereotipi secondo i quali ogni produzione musicale debba seguire e rispettare un determinato schema a seconda del genere di appartenenza.
Coinvolgendo nel progetto il chitarrista Davide Di Luca, il bassista Riccardo Messi e il batterista Maurizio Diomedi, i tre riescono a sviluppare quella che era l’idea di partenza: scrivere canzoni con testi molto curati e musicalmente scorrevoli, ritornelli pop/rock melodici e molto aperti.
L’uso o quasi abuso di sintetizzatori e campionatori ne fanno una cornice affascinante. Il tutto diventa un mix tra Rock, elettronica e uno modo di fare hip hop del tutto personale. Dopo quasi due anni di lavoro in studio i 60 Frame completano il loro primo album, di prossima uscita su etichetta Rossoarancia.
“L’immagine di un attimo” è l’ultima canzone che è stata scritta dalla band in ordine cronologico. In passato era una composizione molto elettronica scartata dal gruppo. Ripescata e rivisitata, aggiunto un riff di tastiere ispirato alle colonne sonore dei film horror/thriller degli anni 70/80, è uno dei brani meno elettronici e quello più diretto con strofe molto corte e con il ricorrente uso del pianoforte e di arpeggiatori che compaiono in tutte le loro canzoni. Il testo è stato scritto in meno di 30 minuti.