L’estate sta finendo, il video del secondo singolo di Fabio Milella

0
1221
Fabio Milella

E’ inb rotazione radiofonica da oggi 7 Settembre “L’estate sta finendo” il nuovo singolo estratto da “ElettrOttanta” disco di Fabio Milella che ci ha accompagnato in questa calda estate 2012 al ritmo divertenti dei brani electro dance anni ’80.
“ElettrOttanta” è stato anticipato dal singolo “Che Fico”, celebre brano del 1982 di Pippo Franco (il brano fu anche la sigla iniziale del 32esimo Festival di Sanremo), ora invece Milella punta su un altro grande sucesso di quegli anni, “L’estate sta finendo” brano dei fratelli Johnson e Michael Righeira che, al culmine della loro carriera, fecero la storia di quegli anni con il 45 giri “L’estate sta finendo” vincendo anche nello stesso anno il Festivalbar e Un disco per l’estate.

Per accompagnare il singolo è stato rilsciato un video girato sulla spiaggia marchigiana di Marina di Campofilone (Fermo), presso lo storico locale Casa de Mar, il video racconta l’amore estivo di due giovani ragazze, protagoniste l’artista moldava Agaphiè e la showgirl brasiliana Luciana Chagas.

Foto Fabio Milella new2B
Fabio Milella

ElettrOttanta” è un disco divertente, estivo e fresco, tutto da ballare – racconta Fabio Milella – L’intenzione è quella di trasmettere leggerezza e spensieratezza. Nel disco abbiamo cercato di non stravolgere l’anima, le sonorità, l’idea di quegli anni, abbiamo attualizzato alcuni aspetti e recuperato e ottimizzato altri“.

“ElettrOttanta” si compone di 9 brani italiani degli anni ’80 rivisitati in chiave elettronica e di un brano inedito, “Dolce stella blu“, scritto e composto dall’artista.

Questa la tracklist di “ElettrOttanta”

  1. La notte vola (Lorella Cuccarini)
  2. Che fico (Pippo Franco)
  3. L’estate sta finendo (Righeira)
  4. Gianna (Rino Gaetano)
  5. Cicale (Heather Parisi)
  6. Cacao meravigliao (Renzo Arbore)
  7. Balla (Umberto Balsamo)
  8. Se m’innamoro (Ricchi e Poveri)
  9. Ballo ballo (Raffaella Carrà)
  10. Dolce stella blu (Fabio Milella)

Fabio Milella, classe 1978 originario di Bari, sviluppa la sua passione per la musica già in tenera età. Nel 2008 partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo 2009 con il brano “Dispetto” facendosi notare dall’allora conduttore Paolo Bonolis. A giugno 2009 presenta il brano “Mentre il sole sorge” a Sanremolab 2009, supera tutte le selezioni del concorso e arriva sino alla fase finale che si svolge nel Teatro del Casinò di Sanremo.
Nel 2011 il debutto sul mercato discografico con l’uscita del primo disco “Chi fa da sé fa per tre“, pubblicato da Carosello e distribuito da Artist First. A distanza di un anno arriva il secondo lavoro discografico “ElettrOttanta”anticipato dalla programmazione radiofonica del primo singolo “Che Fico”.

Fabio Milella – L’estate sta finendo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.