E’ tornata in radio Marina Rei (al secolo Marina Restuccia) e lo ha fatto con il suo nuovo singolo “L’errore“, pezzo che vede la preziosa collaborazione del chitarrista Andrea Appino degli Zen Circus, formazione punk-rock nostrana estremamente interessante.
“L’errore” è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dell’artista dal titolo “La conseguenza naturale dell’errore“: il primo singolo si intitolava “E mi parli di te” e vedeva la preziosa collaborazione di Pierpaolo Capovilla, leader della formazione de Il Teatro degli Orrori.
Il nuovo disco di Marina Rei segna anche un cambiamento sostanziale nel sound nell’artista, con un suono più duro, più rock, più aggressivo e compatto, ed è infarcito dalle collaborazioni con molti artisti del panorama underground musicale italiano: oltre ai già citati Pierpaolo Capovilla e Andrea Appino c’è anche la firma di una delle penne più autorevoli del panorama musicale indipendente, quel Paolo Benvegnù già famoso prima con gli Scisma e poi con una carriera solista eccezionale.
La stessa Rei spiega poi perchè ha deciso di pubblicare il disco su una etichetta indipendente:
Sono indipendente ormai da anni, il mio ultimo disco uscirà su mia etichetta, per me non è cambiato nulla. Oggi è il futuro ed il modo per fare un disco di qualità è a livello indipendente, certo ci si deve anche assumere responsabilità artistiche oltre che economiche. Ma posso dire che quando si porta avanti un progetto di questo tipo si è più appagati.
Io sono convinta che oggi le persone che seguono la scena indipendente della musica italiana, sono persone che vedono nella musica un futuro diverso da tutto quello che ci propina il mondo mediatico.
Il disco uscirà su etichetta Perenne (etichetta della stessa Rei) e verrà distribuito dalla Universal in tutti i negozi di dischi e digital stores dal prossimo 18 Settembre.