A poco tempo di distanza dal disco “K25” che celebra i suoi 25 anni di carriera (25 anni fa infatti usciva il singolo “Loco-motion“), la bellissima cantante australiana Kylie Minogue ha annunciato al quotidiano Metro di essere già al lavoro su del nuovo materiale e di avere la speranza di pubblicare un nuovo disco entro il 2013. L’artista australiana è attualmente al lavoro negli storici Abbey Road Studios ed ha spiegato che nel nuovo album saranno presenti anche collaborazioni con dei grandi artisti, collaborazioni però ancora coperte da un fitto mistero.
L’album, che sarà il 12esimo della brillante carriera di questa artista e che segue di 3 anni il successo del disco “Aphrodite” uscito nel 2010, pare sarà molto diverso dai lavori precedenti, ed in tal senso si spiega anche la scelta di lavorare negli Abbey Road Studios, sia per l’atmosfera che si respira al suo interno sia per il sound, come ha detto la stessa Minogue:
“L’atmosfera qui dentro è veramente elettrizzante e differente. Non pensavo che uno studio potesse fare la differenza. Ma il sound qui è fantastico”.
Kylie quindi è riuscita a vincere le resistenze interne che era trascinata durante la scorsa estate dopo il grande tour “Aphrodite-Les Folies 2011“, con set basati sull’architettura della Roma antica, innumerevoli cambi di costume, un grande stallone dorato e giochi d’acqua, tanto che l’artista australiana aveva affermato la sua perplessità in un’intervista:
“Mi piace moltissimo il concetto dell’anti-tour, cioé l’opposto dell’Aphrodite. Tanto una produzione più grande di quella sarà difficile farla. Penso che sarebbe fantastico fare degli show piccoli ed intimi; niente ballerini, niente luci, niente effetti. Farei delle canzoni che non ho mai potuto eseguire, farei dei lati B che conoscono solo i fan o delle canzoni che magari ho fatto una sola volta“.