Venticinque anni e non sentirli. Tanti sono gli anni di carriera della bellissima Kylie Minogue e non c’è da discutere si tratta senza dubbio di una carriera brillante, impreziosita da grandi collaborazioni e fatta di successi e soddisfazioni. Per festeggiare questo traguardo la cantante australiana ha deciso di reinterpretare alcuni dei suoi più grandi successi in una inedita e sofisticata versione orchestrale. Il risultato è eccellente e un primo assaggio del lavoro di questi ultimi mesi è il video di “Finer Feelings“, una sua hit risalente al 1992 e riproposta oggi in una nuova veste. Nella clip la cantante si esibisce accompagnata da un’orchestra in un’atmosfera intima e calda.
La Minogue appare in gran forma e si presenta con uno stile curato ma estremamente semplice lasciando tutto lo spazio alla sua interpretazione fresca ed energica. La cantante ha lanciato una sfida ai suoi fan su Twitter, promettendo che avrebbe reso disponibile il video solo dopo aver ricevuto 25.000 contatti; il record è stato battuto in poco tempo e il video, che vi proponiamo a seguire, ha riscosso un enorme successo. Questo brano è solo il primo dunque di una serie di pezzi registrati all’Abbey Road Studios di Londra, ad oggi c’è il più fitto mistero sulle canzoni che saranno lanciate successivamente.
Negli ultimi tempi non sono mancate le soddisfazioni per l’affascinante cantante. La sua celebre canzone del 2001 “Can’t Get YouOut Of My Head” è risultata in testa alla speciale classifica “Top tune of the Noughties”, stilata dalla Performing Rights Society for Music, e consacrata come la canzone più suonata degli ultimi dieci anni. Indimenticabile anche il suggestivo videoclip, diretto da Dawn Shadforth e ispirato ai film di Stanley Kubrick, in cui la Minogue balla con dei vestiti mozzafiato. Nel 2002 il videoclip vinse agli MTV Video Music Award per la migliore coreografia ed è stato votato come il terzo miglior videoclip di tutti i tempi su MTV Italia.
Inoltre si era fatta largo la possibilità di una presunta collaborazione tra Kylie Minogue e Madonna e altre voci hanno menzionato un progetto da sviluppare insieme a Nick Cave e Jason Donovan. A questi nomi si dovrebbe aggiungere anche quello della sorella di Kylie, Dannii Minogue.