Un ritorno atteso da quasi sette anni, finalmente l’attesa sta per finire: i Knife stanno per pubblicare il loro nuovo album. “Shaking The Habitual”, questo il titolo scelto, è il primo album realizzato in studio dal duo svedese dopo il 2006, anno di uscita del precedente disco “Silent Shout”, e sarà distribuito nei negozi e reso disponibile al download digitale a partire dal prossimo 9 Aprile 2013. Che il loro ritorno sia tanto atteso è confermato anche dal sold out che la loro unica tappa in Italia ha registrato nelle scorse ore: il concerto, inizialmente previsto ai Magazzini Generali di Milano, è stato spostato all’Alcatraz, sempre nella città meneghina. Invariata la data, il prossimo 29 Aprile.
Proprio in occasione di questo concerto, realizzato in collaborazione con Club To Club, i Knife avranno modo di presentare al pubblico italiano il nuovo album “Shaking The Habitual” ed il singolo scelto per lanciarlo: il prossimo 28 Gennaio, infatti, sarà pubblicato “Full Of Fire”, primo estratto dalla nuova fatica discografica dei fratelli Dreijer, della durata complessiva di circa 9 minuti.
La decisione di spostare il live dalla originale location all’Alcatraz è stata motivata dal tutto esaurito raggiunto e dalla richiesta continua di nuovi biglietti da parte del pubblico. Ecco, quindi, che sarà possibile acquistarne di nuovi a partire dalle ore 10 di giovedì 24 Gennaio 2013. Potete trovare tutti i dettagli al termine di questo articolo.
Dal 2006, anno di pubblicazione di “Silent Shout”, ad adesso i Knife hanno portato avanti non soltanto progetti solisti (Karin con lo pseudonimo Fever Ray e Olof con il nome Oni Ayhun), ma hanno anche collaborato con gli Hotel Pro Forma per dar vita ad un’opera ispirata a “L’Origine delle Specie” di Darwin ed intitolata “Tomorrow, In A Year”.
Knife in Italia
- 29 Aprile 2013 Milano, Alcatraz
Prezzo Biglietto in Prevendita 25.00 Euro + diritti di prevendita
Prezzo Biglietto in Cassa (Solo la sera dello show) 30.00 Euro
Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 24 Gennaio 2013 sul sito di TicketOne e Live Nation