Kings of Leon, “Mechanical Bull” è il nuovo album

0
1059
Kings of Leon

A tre anni dal loro ultimo lavoro in studio “Come Around Sundown”, album di successo che ha portato la formazione del Tennessee a consolidarsi nel panorama rock commerciale,  i Kings of Leon pubblicheranno il 24 settembre il loro sesto album, intitolato “Mechanical Bull”. Il disco è stato registrato nello studio della band a Nashville e prodotto da Angelo Petraglia. Negli scorsi mesi era stato il bassista Jared Followill dopo numerose dichiarazioni, a dare l’annuncio ufficiale durante un’intervista alla BBC 6Music: “Ci stiamo vedendo tutti i giorni con i produttori, e l’idea è quella di iniziare a breve le session per il nostro sesto disco. Adesso siamo nel processo di scrittura e stiamo procedendo abbastanza velocemente, non abbiamo progetti nel finire quest’anno ma decisamente nei primi mesi del 2013. Perciò, penso che la gente potrebbe aspettare qualcosa da noi più prima che poi” – aveva detto Followill rassicurando i fan del gruppo.

Kings of Leon
Kings of Leon

I Kings of Leon sono reduci da tre acclamati festival americani: Bottle Rock in Napa (CA) Hangout in Gulf Shores (AL) e lo scorso fine settimana a New York City, al Governor’s Ball Festival. La data di New York City era stata annullata a causa della tempesta tropicale “Andrea” ma, grazie all’impegno degli organizzatori e della band, è stata recuperata ed in quest’occasione i fan presenti hanno potuto ascoltare in anteprima il primo singolo tratto da “Mechanical Bull”, intitolato “Super Soaker”, avendo così un primo assaggio del nuovo attesissimo album. Il bassista Jared Followill finite le registrazioni e le sessioni di “Mechanical Bull” ha affermato:

Abbiamo creato un album davvero maturo, ma allo stesso tempo mi stupisco di come suoni “giovanile”. E’ come un mix di “Youth & Young Manhood” e Because Of The Times”

I Kings of Leon suoneranno in Europa, iniziando il loro tour a Londra, il 12  giugno all’O2 Arena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.