Alla fine arriva l’annuncio dell’annullamento dell’intero tour americano dei Kings Of Leon. Il sospetto degli ultimi giorni, dopo l’annullamento delle tappe di Dallas e di Houston, si è concretizzato con lo stop forzato per la band di “Use Somedaby“.
Qualche giorno fa, a causa di alcuni problemi di alcol del frontman Caleb Followill, il gruppo era stato costretto a terminare anzitempo (dopo aver eseguito appena nove brani in scaletta) il concerto di Dallas tra i fischi del pubblico. Jared Followill, bassista e fratello di Caleb, aveva cercato di giustificare la decisione di interrompere il concerto addossando unicamente la colpa al cantante, postando poi su Twitter: “Ci sono problemi più grossi che non bere troppa Gatorade“.
Nella giornata di ieri una nota rilasciata dal portavoce dei KoL recitava così:
“Siamo spiacenti di dover annullare il tour per la sofferenza di Caleb sia vocale che dovuta alla stanchezza. La band è amareggiata ma per offrire ai fan lo spettacolo che meritano devono prendere questa pausa – le tappe annullate sarebbero circa 30 – Purtroppo le date degli Stati Uniti non possono essere riprogrammate per gli impegni internazionali della band, pertanto i biglietti verranno debitamente rimborsati“.
Infine Jared ha voluto precisare che nonostante quanto si vocifera ormai da giorni, la band non è a rischio rottura ma ha solo bisogno di risolvere questioni interne prima di ripartire con un nuovo successo.
Il tour, salvo complicazione dovrebbe riprendere il prossimo 28 settembre da Vancouver, Canada.