“King Animal”, l’album del ritorno dei Soundgarden

0
1167
Soundgarden | © Dan Groshong/AFP/Getty Images

Si chiama “King Animal” l’album che segna il ritorno dei Soundgarden. La band di aveva annunciato già da qualche tempo l’intenzione di tornare con un nuovo disco e adesso è tutto pronto per il lancio in grande stile del nuovo lavoro, il sesto della carriera del gruppo fondato a Seattle nel 1984.

La band dunque torna sulla scena dopo molti anni di silenzio, l’ultimo lavoro di Chris Cornell e soci infatti è “Down on the Upside” e risale al lontano 1996. La pubblicazione del nuovo album avverrà solo il prossimo 14 novembre 2012, la notizia è stata annunciata in forma ufficiale dalla band tramite il proprio sito. Le aspettative sono grandi e la band si propone di non deludere critica e fans. Poche settimane fa il chitarrista Kim Thayil infatti ha concesso un’intervista al Rolling Stone USA nel corso della quale ha rivelato l’intenzione della band di tornare in scena e di farlo in grande stile, proponendo un lavoro di grande qualità:

“Questo album dimostrerà ancora una volta che siamo forti, che siamo ancora capaci di fare rock, e che siamo anche un po’ strani”.

51970735
Soundgarden |© Dan Groshong/AFP/Getty Images

“King Animal” dunque arriverà nei negozi solo il prossimo autunno ma intanto i Soundgarden hanno trovato un modo per aiutare i fan ad ingannare l’attesa; l’uscita del disco infatti è stata anticipata dal lancio di un estratto di un pezzo inedito dal titolo “Worse Dream”. Il brano in questione è caratterizzato da ritmiche serrate e dal travolgente suono di chitarre distorte. Un pezzo dai toni leggermente aggressivi e che potrebbe essere verosimilmente il primo singolo estratto dal disco. Per il resto non si sa molto sulla tracklist del disco, di certo c’è solo l’indiscrezione che la band ha lavorato a lungo su una gran quantità di materiale e che le session di registrazione sono state particolarmente fruttuose e questo basta per far venire l’acquolina in bocca ai fan che aspettano il ritorno ufficiale della band da oltre quindici anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.