Kesha: “Con Warrior ho collaborato con alcuni dei miei miti musicali”

0
1403
Kesha - Warrior
Kesha - Warrior - Artwork

Il suo ultimo album, “Warrior“, è uscito oggi e lei, dopo il successo del travolgente singolo di debutto, “TiK ToK“, il brano digitale che ha venduto di più al mondo e la canzone più suonata del 2010, si conferma un vero e proprio fenomeno della musica mondiale: Kesha, lancia così il suo secondo album, il cui produttore esecutivo è Dr. Luke, già alle spalle di artisti del calibro di Rihanna, Katy Perry, Avril Lavigne, Britney Spears e molti altri ancora.

Del disco, che sarà disponibile in due formati ovvero  la standard edition con 12 brani e la deluxe edition con 16 canzoni e contiene brani scritti da Kesha e collaborazioni con produttori, autori e musicisti ( Will.i.am, Max Martin, Benny Blanco, Cirkut, Bonnie McKee, Wayne Coyne, Iggy Pop, Patrick Carney, Ben Folds, Greg Kurstin, Kojak, Ammo e Billboard) la cantante ha detto:

Non vedo l’ora di far conoscere Warrior a tutti i miei animals. La lavorazione è durata un anno e ho avuto l’opportunità di collaborare con alcuni dei miei miti musicali. È stato un processo lungo e intenso, e non potrei essere più entusiasta di condividere queste canzoni. Spero che con Warrior i miei fan possano conoscere il mio lato più schietto e vulnerabile

Kesha - Warrior
Kesha – Warrior – Artwork

Fin dalla pubblicazione dell’album di debutto, “Animal“, nel 2010,  Kesha ha ottenuto grande successo: il disco è stato certificato disco d’oro, platino o multiplatino in 15 mercati (tra cui gli USA, dove è disco di platino) ed è l’album di debutto di un’artista internazionale che ha venduto di più in Gran Bretagna nell’anno 2010. In quello stesso anno è stata proclamata Hot 100 Artist da Billboard e “TiK ToK” è stato nominato Hot 100 Song numero 1 di Billboard; ha piazzato ben 6 hit consecutive nella Top 10, tra cui tre singoli al numero 1: “TiK ToK”, “Your Love Is My Drug” e “We R Who We R”; ha venduto oltre 2,5 milioni di copie a livello globale, e ha girato il mondo con oltre 200 concerti per promuovere “Animal” e “Cannibal”, lavoro discografico che segue e completa il suo primo album.

Nel novembre 2010 si è portata a casa l’MTV Europe Music Award come Miglior artista emergente ed è stata candidata a 2 American Music Awards, 3 MTV Video Music Awards e 6 Billboard Awards. Ha oltre 21 milioni di “mi piace” su Facebook, oltre 3 milioni di follower su Twitter e oltre 300 milioni di visualizzazioni su VEVO. Kesha si è affermata come star di livello internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.