Esperienza editoriale per Kekko Silvestre, frontman dei Modà, che adesso potrà vedere sugli scaffali di tutte le librerie italiane il suo primo libro “Come un pittore”, che condivide il titolo con il nuovo singolo della band. Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato il videoclip del brano cantato assieme a Pau degli Jarabe De Palo e vi abbiamo anche dato qualche prima anticipazione riguardo a quello che promette di diventare uno dei fenomeni editoriali di questo 2012. Un racconto intenso di come i Modà hanno affrontato l’ultima decina di anni, dalla prima formazione ai club della periferia milanese fino al successo nazionale di due anni fa. Un regalo che il frontman ha voluto fare a tutti i fan, ma anche un vero e proprio “sfogo personale”, come lo ha definito.
Kekko Silvestre sentiva la necessità di imprimere su carta tutto ciò che di bello, ma anche di spiacevole è capitato a lui ed ai suoi compagni. Ha scritto “Come un pittore” in tre mesi, tra Dicembre e Febbraio scorsi, mentre si occupava della figlia Gioia, nata alla fine del 2011. Ogni giorno mandava le nuove parti agli altri membri della band, che gli facevano avere indietro correzioni ed appunti.
Si è trattata di una vera e propria necessità quella di rendere partecipe il pubblico di come siano nati i Modà, di come un Kekko Silvestre ancora ragazzo sognava di fare della musica la propria vita, di tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti per arrivare poi ad un’esplosione di successo improvvisa. Molti dei nuovi fan avvicinatisi alla band solo recentemente, dopo l’esordio di “E sono già solo” e “La notte”, avranno ora modo di sapere cosa è accaduto prima.
E a chi gli domanda se con “Come un pittore” prenderà il via una carriera nel mondo letterario, Kekko Silvestre risponde con un grande punto interrogativo: la musica è la sua priorità, nonostante questa incursione in libreria, e gli piacerebbe anche avere qualche esperienza nel cinema. Chissà in quali vesti lo vedremo in futuro.