Ebbene sì, anche le leggende del rock sono pur sempre umane e di tale componente terrena del proprio essere posseggono, purtroppo, anche i difetti. E’ per questo che Keith Richards , storico chitarrista dei Rolling Stones, si è dovuto sottoporre ad una operazione agli occhi.
La notizia è di poche ore fa e, come è facile immaginare, ha già fatto il giro del mondo.
Niente di grave, si è trattata di una semplice operazione con il laser, come specificato anche dal Daily Mirror che per primo ha diffuso la notizia.
L’intervento è avvenuto in una clinica di Londra poco prima di Natale, una volta dimesso il buon vecchio Keith ha dovuto girare con una benda sull’occhio. E pensare che Johnny Depp lo ha preso a modello per interpretare il pirata Jack Sparrow… E pensare a quando ha vestito lui stesso i panni di Capitan Teague, padre di Sparrow…
Una fonte vicina al chitarrista ha rilasciato una breve dichiarazione, ma che rassicura sulle sue condizioni di salute:
E’ l’ultimo effettivo sopravvissuto della musica, ma nemmeno l’apparentemente immortale Keith Richards può nulla contro lo scorrere del tempo. E’ stato un intervento semplice ed innocuo e lui è molto contento dei risultati.
Non è del tutto chiaro il motivo per cui si sia operato, anche se, data l’età non esattamente verde e giovane, viene da pensare ad una cataratta. Un’operazione davvero semplice, di routine, ma necessaria.
Tra l’altro Keith Richards nei prossimi mesi ha necessità di tornare a vedere al suo meglio per a suonare con i restanti membri dei Rolling Stones in occasione del cinquantesimo anniversario della band.
Negli ultimi mesi del 2011 molti rumors ed indiscrezioni, ma anche tante dichiarazioni al sapor di cicuta erano corsa da Richards a Mick Jagger sulla reunion proprio in occasione dei festeggiamenti di questo anno.
Tutta la formazione del gruppo, tranne il frontman, si è ritrovata a Londra per suonare e provare assieme, ma successivamente l’invito era stato esteso anche a Jagger, che senza mezze misure aveva declinato.
Poi altre frecciatine e stilettate l’un l’altro e sprezzanti dichiarazioni da parte di Keith Richards nella sua autobiografia recentemente uscita.
La reunion dei Rolling Stones è alle porte, ora anche il leggendario (ma pur sempre umano) chitarrista è pronto.