Il leggendario chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards ha lasciato capire che la band potrebbe tornare a breve in studio per lavorare su un nuovo disco, confermando le parole di Mick Jagger che aveva recentemente affermato che era pronto per fare un nuovo disco lanciandosi in un progetto solista se la cosa non fosse accaduta. Precedentemente Keith Richards aveva appoggiato il piano di Jagger di un nuovo disco ad Aprile, dicendo che se ne era parlato ma che non c’era niente di definitivo.
Il loro ultimo disco è ormai datato 2005 con l’uscita di “A bigger bang“. Keith Richards ha detto alla rivista Rolling Stone che confida in un nuovo disco del gruppo prima di quello che si pensi: “E’ curioso che tu mi chieda di un nuovo disco dei Rolling Stone. Proprio la settimana scorsa la parola “studio” è venuta fuori mentre stavamo chiacchierando, ed io ho detto “Bene, troviamo del tempo per farlo, io sono pronto“.
Nella stessa intervista, il chitarrista Ronnie Wood ha descritto l’atmosfera all’interno del gruppo come “la migliore mai avuta finora. Non siamo mai stati così vicini. Mick ha superato il suo lutto (la morte della sua ragazza L’Wren Scott lo scorso anno, NdR) e la band è diventata più importante per lui grazie a questo.”
Jagger ha aggiunto di sentirsi abbastanza bene, ora, ed ha continuato: “Qualche volta all’inizio di questi tour, mi sento un poco male. Ma sono in buona forma ora. Il trucco è tutto nell’evitare di farsi del male. Devi avere cura di te e non strafare, e così puoi fare tutto quello che vuoi per un po’ più di tempo… E’ come essere in una partita decisiva!”
I Rolling Stones hanno recentemente iniziato il loro tour estivo in Nord America, il primo dopo la scomparsa del sassofonista Bobby Keys, morto lo scorso dicembre, e saranno in tour per tutta l’estate.