Un’inedita Katy Perry si è esibita in un’insolita veste rap sulle note del brano“Niggas In Paris”. La bella cantante ha voluto così omaggiare Jay-Z e l’amico Kanye West, dando una sua interpretazione del famoso brano contenuto all’interno di “Watch The Throne”.
La cantante californiana ha dato vita alla performance rap durante il suo recente live a BBC Radio 1 Live Lounge. Per il suo “debutto” da rapper Katy Perry ha scelto di confrontarsi con un pezzo decisamente impegnativo e molto apprezzato dagli amanti del genere: “Niggas in Paris” infatti è il terzo singolo estratto dall’album dei due rapper ed è arrivato alla posizione numero 5 della Billboard Hot 100. La canzone inoltre è stata certificata Platinum grazie ad oltre un milione di copie vendute all’interno del mercato statunitense.
Jay-Z, grazie al brano in questione, ha ottenuto un ambito record ovvero quello di essere il rapper con più canzoni in top 10 nella storia della Billboard Hot 100. La regina del pop dunque si è cimentata con un brano portato al successo dagli indiscussi signori del rap e l’esperimento si può dire senz’altro riuscito.
L’esibizione è andata in onda in diretta subito dopo l’intervista con Fearne Cotton. La cantante ha introdotto il brano e subito dopo, per calarsi nella parte dell’autentica autentica rapper, ha indossato un cappellino da baseball dei New York Yankees: la parola “Niggas” del testo è stata sostituita con “Ninja” e la versione del brano è stata riproposta in veste semi acustica. La cantante forse è apparsa un po’ impacciata ma la sua interpretazione è stata ben accolta dal pubblico presente che ha apprezzato la sua versatilità e il tocco personale che ha saputo infondere ad un brano molto amato e sicuramente non facile da interpretare.
La bella cantante inoltre deve fare i conti con le versioni già proposte da Chris Brown e T-Pain, Pitbull, Trey Songz e Busta Rhymes e si può dire che Katy Perry regge dignitosamente il confronto.