A pochi giorni dalla sua pubblicazione è stato rilasciato il sampler di “Prism”, nuovo album di Katy Perry. La quarta fatica discografica della cantante californiana sarà distribuita nei negozi di dischi e resa disponibile al download presso gli store on line a partire dal prossimo 21 Ottobre 2013 in Italia, mentre il pubblico statunitense dovrà attendere il giorno successivo per poterlo acquistare. Meno di una settimana di attesa per i suoi milioni di fan, che nelle scorse settimane hanno confermato il successo della Perry facendo balzare in vetta alle classifiche “Roar”, primo singolo estratto da questo nuovo album, e le successive tracce rilasciate in anteprima nel lungo countdown che ha accompagnato l’imminente pubblicazione del disco.
Nelle scorse settimane Katy Perry ed il suo staff hanno intrapreso un percorso graduale e progressivo attraverso il quale hanno reso il pubblico mondiale partecipe ed entusiasta di questo nuovo progetto che “Prism” rappresenta: al fianco delle numerose varianti della cover dell’album, che sono state a poco a poco diffuse nei canali social della cantante, sono state rivelate alcune tracce, quali “Dark Horse” e “Walking On Air”, subito balzato in vetta alle chart di download su iTunes ed altre piattaforme analoghe.
Nel corso della propria partecipazione all’iTunes Festival 2013, tenutosi nello scorso mese di Settembre a Londra, location prediletta la celeberrima Round House, ha inoltre presentato dal vivo “By The Grace Of God” ed è già stata confermata la partecipazione di Katy Perry in qualità di ospite agli MTV EMA 2013, che si terranno allo Ziggo Dome di Amsterdam il prossimo 10 Novembre. In tale occasione sarà cantato per la prima volta dal vivo “Unconditionally”, il secondo singolo estratto da “Prism” in uscita il 16 Ottobre.
In attesa di tutto questo e della sua pubblicazione, è stato pubblicato su iTunes il sampler dell’album, ovvero l’ascolto di 90 secondi di tutte le tracce che lo compongono, comprese le tre bonus track della Deluxe Edition (“Spiritual”, “It Takes Two” e “Choose Your Battles”).