Autobiografia in arrivo per Katy Perry. E’ questa l’ultima indiscrezione proveniente dal mondo dello showbiz internazionale che sta spopolando nella rete, ma si attende ancora una conferma o una smentita da parte della diretta interessata. Che la cantante di Santa Barbara abbia molto da raccontare è cosa facile ed intuitiva: basterebbero gli aneddoti ed i retroscena degli ultimi cinque anni, da quando ha raggiunto il successo planetario con “I Kissed A Girl”, per riempire le pagine di ben più di un libro, adesso quel momento di mettere nero su bianco la propria vita, sarebbe arrivato. L’occasione è talmente ghiotta da aver spinto una casa editrice statunitense ad offrire alla Perry 2 milioni di sterline per convincerla a realizzare questa autobiografia.
La curiosità talvolta morbosa (dobbiamo ammetterlo) di stampa e pubblico si è spesso rivolta a questa cantante californiana, perché giovane, bella, ricca, famosa. Quando poi si sparse la notizia della sua relazione ufficiale con l’attore Russell Brand, poco dopo ufficializzatasi con le nozze, Katy Perry video l’attenzione dei media concentrarsi nuovamente su di lei e per questioni mai così lontane dai successi discografici.
Proprio il matrimonio con Brand, conclusosi con il divorzio dopo appena 14 mesi, è l’argomento della vita della Perry che più incuriosisce il pubblico, dal momento che le cause della rottura non sono mai state chiarite nei dettagli da parte della diretta interessata. Il buon Russell, dal canto suo, non si è risparmiato nel raccontare la propria versione in ben due libri (ed un terzo in arrivo prossimamente nelle librerie), ma la versione di Katy manca ancora.
E’ pur vero che, nonostante la riservatezza mostrata anche nel corso del divorzio dall’ex marito Russell Brand, non si è mai risparmiata nel condividere con i propri fan certi capitoli della propria vita privata. Ne è una prova “Katy Perry: Part Of Me 3D”, il docufilm diretto da Dan Cutforth e Jane Lapsitz distribuito nelle sale lo scorso anno. L’autobiografia proseguirebbe il percorso intrapreso con questo primo progetto ed avrebbe un valore inestimabile per il pubblico che da anni la segue. Ben 2 milioni di sterline per l’editore.