Supportati da brani quali “Goodbye Kiss”, “Velociraptor!”, “Man Of Simple Pleasures”, i Kasabian sono sicuramente una delle band più discusse del momento. Nati in un ambiente prettamente alternative, grazie a “Velociraptor!” il loro pubblico si è ampliato notevolmente e, a sottolineare ciò, vi sono decide di live sold out, anche in terra italiana. La band, dunque, vive ancora sull’onda dell’ultimo fortunatissimo disco ma, Sergio Pizzorno e soci amano profondamente il loro mestiere e di certo non si vogliono fermare troppo vivendo sull’onda dei ricordi. Sembra infatti che la band di Leicester stia già pensando ad un nuovo disco che potrebbe vedere la luce nel 2013.
Tom Meighan e Sergio Pizzorno sono una delle accoppiate maggiormente in vista, ultimamente, ed è proprio il cantante a dire che Pizzorno ha già molto materiale scritto, per lui è una specie di valvola di sfogo necessaria e, a detta di Meighan, Sergio non ha mai smesso di scrivere. Tom Meighan, però, non sembra avere ancora organizzato la registrazione in quanto dice che la band non si è ritrovata ad essere già a questo punto e che probabilmente l’entrata in studio in maniera costante avverrà il prossimo anno.
Le parole del cantante sono state riportate da Absolute Radio e immediatamente hanno fatto il giro del mondo in quanto, sui Kasabian, al momento, c’è molta carne al fuoco ancora decisamente rovente. Di certo la band mostra di essere prolifica e di voler dare un seguito a “Velociraptor!” il più presto possibile, sempre con la volontà, però, di creare un lavoro ben fatto.
Meighan parla anche della “conquista degli USA” dicendo che secondo lui la band è pronta per sbarcare negli Stati Uniti e che, anche se la formazione non ha svolto un vero e proprio tour nel continente a stelle e strisce, i concerti fino ad ora fatti sono andati molto bene, riuscendo ad essere interessanti e accattivanti verso il pubblico.
Ricordiamo che vi sono ancora dei progetti che vedono protagonisti i Kasabian: diverse date live che toccheranno il nostro paese nel mese di luglio ma anche il dvd di cui abbiamo ampiamente parlato dal titolo “Live! – Live At The O2”, primo lavoro ufficiale, di questo tipo, per la band. Il live riportato nel dvd è quello avvenuto lo scorso 15 dicembre all’O2 Arena di Londra.