Kasabian: “È un momento di siccità per il rock’n’roll”

0
1068
Kasabian
Kasabian | © Dimitrios Kambouris/Getty Images

Dichiarazioni e ancora dichiarazioni per i Kasabian che, attualmente, sono considerati fra le più influenti band rock degli ultimissimi anni. Il loro album “Velociraptor” pubblicato nel 2011 ha convinto davvero la stragrande maggioranza di pubblico che ha fatto sì che che la popolarità della band crescesse esponenzialmente.

Kasabian
Kasabian | © Dimitrios Kambouris/Getty Images

Parlando sempre con NME ormai fidata rivista che segue passo passo la band, Tom Meighan si è lamentato della mancanza di vere band rock’n’roll in classifica. I membri della formazione hanno discusso sull’attuale situazione musicale e ciò che ne è uscito è una disamina non certo superficiale: secondo i Kasabian, infatti, ci sarebbe una paura di fondo nel fare rock’n’roll e proprio questo timore fa si che vi siano un sacco di band assimilabili al macrogenere pop.

Serge Pizzorno, chitarrista della formazione, ha rincarato la dose dicendo che questa situazione musicale in cui il pop sopprime qualsiasi cosa lo disgusta. Proprio Pizzorno ha ripreso un argomento che aveva già discusso precedentemente, sempre fonte NME in cui si poteva apprendere che, secondo il chitarrista, vi sono numerose band che non osano sperimentale per paura di creare un sound magari più difficile e non così immediato, tutto solo per rimanere in classifica.

Non che Pizzorno avesse bisogno di precisarlo nuovamente, visto che basta vedere una volta sul palco la band per apprendere il loro fondamentale motto di vivere al massimo il tempo a disposizione ma, ancora una volta uno dei leader della band ha precisato che la vita è troppo breve per fregarsene e che lui (Pizzorno) è qui per vivere adesso il tempo al massimo e questa è l’unica possibilità.

Parlando poi al Daily Star, il chitarrista dalle origini italiane ha precisato che le band hanno bisogno di qualcosa in più per dominare le classifiche, scrivendo canzoni che ancora non sono state scritte e sottolineando l’importanza dell’originalità e della novità musicale. Proprio a conferma del grande successo della band anche nel nostro paese, la data di Roma che si terrà il 24 febbraio è già sold out; per dovere di cronaca bisogna ammettere che l’Atlantico non è di certo un grande spazio e, subito sono scattate le polemiche sulla disponibilità di un posto in grado di contenere più persone. Per quanto riguarda la data di Padova, invece, in programma il giorno seguente, sembrano ancora esserci alcuni biglietti disponibili. Se non volete perdere l’occasione di vedere i Kasabian all’azione è il momento di agire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.