Eccoci di nuovo a parlare di loro, dei Kasabian che, freschi di partecipazione al Coachella, giornata due, replicheranno proprio quest’oggi per la data intermedia del secondo week end di uno dei festival più importanti al mondo. Nelle scorse ore è stato diffuso dal canale Vevo della band il video di “Man Of Simple Pleasures”, nuovo singolo della formazione UK nonché una delle canzoni più potenti e ammirate di tutto il disco. Una melodia incalzante ma soprattutto insinuosa che fa immediatamente canticchiare il brano.
Per quanto riguarda il video ci si aspettava qualcos’altro, probabilmente, invece ci troviamo davanti ad una ripresa costante di un ragazzo che va in bicicletta e sul cui dorso appaiono le parole della canzone che, poi, vengono rimabalzate anche sulla parete di un camioncino parcheggiato per strada. Insomma nessuna ripresa della band ma quasi uno spezzone cinematografico in bianco e nero. Una ripresa non liquida ma quasi a scatti proprio quando le parole appaiono sulla maglietta e, nella parte finale del video, sulla parte laterale del camioncino parcheggiato, per culminare in una ripresa da “baseball” del ragazzo che prima era in bicicletta.
Dunque “Velociraptor!” si conferma essere un perfetto disco da singoli potenti e accattivanti: il disco, il quarto della band, ha visto la luce a metà settembre 2011 e da allora ha avuto un riscontro e un successo di pubblico davvero impressionante. Il primo singolo estratto è stato “Days Are Forgotten” seguito da “Re-Wired” e da “Goodbye Kiss” di cui abbiamo avuto modo di parlare proprio ieri in merito alla cover proposta da Lana Del Rey. Eccoci quindi giunti al nuovo estratto dal disco e al relativo video. Ricordiamo però che, prima ancora dei singoli elencati era stata proposta “Switchblade Smiles” utilizzato come singolo promozionale su iTunes.
La formazione di Leicester ha anche recentemente, proprio in occasione del Coachella Festival, presenziato al party organizzato dal brand Mulberry a Palm Spring chiamato “Fire Pit Party” e NME ha riuscito ad intervistare la band immortalando anche una splendida versione acustica di “LSF”. Concludiamo dunque proponendovi il video di “Man Of Simple Pleasures”: buona visione & buon ascolto!
Kasabian – “Man Of Simple Pleasures”, il video: