Kasabian “Live At The O2”, il dvd in uscita a giugno

0
1002
Tom Meighan - Kasabian
Tom Meighan - Kasabian | © Michael Buckner/Getty Images

Lo scorso anno è stato in assoluto, per quanto riguarda l’ambiente alternative rock inglese ma non solo, l’anno dei Kasabian. La band di Leicester ha convinto e stupito grazie a “Velociraptor!” un disco che abbiamo avuto il piacere di ascoltare e riascoltare ma soprattutto di conoscere e sviscerare mediante singoli, dichiarazioni ma soprattutto live. Le date di Padova e Roma sono state un grandissimo successo, sia per quanto riguarda il pubblico sia per quanto riguarda la qualità delle performance. Una premessa per dire, sostanzialmente, che ci troviamo dinanzi ad una band ancora tutta in ascesa.

A fine Giugno, come coronamento di un vero e proprio sogno musicale, uscirà il primo dvd live ufficiale dei Kasabian. La data è fissata per il 29 Giugno e si intitolerà “Kasabian, Live! – Live At The O2”. Ci troveremo davanti ad un filmato ad alta definizione che, come dice lo stesso titolo, riguarda  il concerto che la band ha tenuto all’Arena O2 di Londra, il 15 Dicembre 2011.

Tom Meighan - Kasabian
Tom Meighan - Kasabian | © Michael Buckner/Getty Images

Il mondo live dei Kasabian in uscita a giugno

Il dvd sarà disponibile in ben quattro formati, per tutte le tasche:

  • Dvd
  • Blu-Ray
  • Special Edition Dvd + Bonus CD Live
  • Special Edition Blu-Ray + Bonus CD Live

“Kasabian, Live! – Live At The O2” conterrà anche “I Hear Voices”, il documentario che attesta appunto la cosiddetta vita da tour dei Kasabian sui palchi (molti dei quali sold-out) del tour avvenuto nel 2011 che ha toccato l’Irlanda e la Gran Bretagna. Non ci resta dunque che attendere la fine di Giugno per poter guardare questo dvd che sarà in grado di donare ai fan ancora una piccola-grande parte dei Kasabian che, non dimentichiamolo, torneranno in Italia per ben cinque date.

La formazione UK sarà infatti a Ferrara, nella splendida cornice di Piazza Castello, Lucca, Roma (al sempre-noto Ippodromo delle Cappannelle), Milano (all’Arena Civica) ed infine a Tarvisio, in provincia di Udine, per cinque show dunque assolutamente da segnare sul calendario dei concerti estivi per il 2012.

Concludiamo ricordando che solo qualche giorno fa la band è stata protagonista del Coachella, festival assolutamente imperdibile che replicherà proprio il prossimo week-end. Dopo aver parlato di sperimentazione, Radiohead, della voglia di reinventarsi continuamente, Tom Meighan e soci sono saliti sul palco californiano nella giornata di sabato per una setlist fra cui ha spiccato anche la cover di “We Could Have Been Anything That We Wanted To Be”, brano tratto dalla colonna sonora del film “Bugsy Malone”. In attesa di poter gustare uno show dei Kasabian in televisione, in attesa di poter rivere la band live, segnamoci la data di sabato 21 Aprile 2012 per un’altra imperdibile giornata del Coachella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.