I Kasabian sembrano averci preso gusto, fortunatamente, a venire nel nostro paese e, infatti, proprio qualche ora fa hanno confermato ben cinque nuove date italiane nel mese di luglio. Ricordiamo che la band di Sergio Pizzorno verrà in Italia a fine febbraio 2012, e per la precisione il 24 e il 25, a Roma e Padova ma, i biglietti per i due spettacoli sono già sold out da tempo. A quanto pare, l’organizzazione che si occupa delle date live dei Kasabian ha fatto davvero un lavoro lodevole, VivoConcerti e, ha riuscito a portare la band a luglio in alcune zone d’Italia all’interno di festival assolutamente di un certo ordine e prestigio. Iniziamo con il 14 luglio a Piazza Castello a Ferrara per il Festival “Ferrara sotto le stelle”. Ogni anno, la kermesse ferrarese ci regala dei nomi di assoluto primo piano della scena internazionale, molto spesso con date uniche. Non è il caso dei Kasabian che saranno presenti anche in altri luoghi d’Italia ma, di sicuro l’atmosfera che crea Piazza Castello è assolutamente magica ed imperdibile.
Il 15 luglio la band inglese solcherà il palco dell’ormai noto e supernoto festival italiano “Lucca Summer Festival” di cui proprio ieri abbiamo annunciato il nome di Norah Jones. Ricordiamo brevemente altri nomi che saranno presenti all’interno della manifestazione ossia Gossip e Laura Pausini.
Si prosegue poi con il 18 luglio a L’Ippodromo Le Capannelle a Roma, anche qui all’interno di uno dei festival romani principali se non quello più conosciuto ossia il “Rock in Roma” che, almeno per quanto riguarda l’organizzazione e i tempi sembra essere molto efficiente. Ricordiamo che i biglietti dei The Cure sono stati messi in vendita subito dopo l’annuncio della loro presenza e, anche sui social network l’organizzazione della kermesse è molto attiva e competente.
Ci spostiamo all’Arena Civica di Milano il 19 luglio per poi andare a Tarvisio, Udine, il 20 luglio, all’interno del “No Border Festival”. La notizia è assolutamente positiva per tutti i fan della band che, magari, non sono riusciti immediatamente ad accaparrarsi i biglietti per Padova o Roma. Sicuramente, però, la notizia farà piacere anche a tutti coloro che vogliono vedere i Kasabian un’altra volta dal vivo. Concludiamo sottolineando proprio che, la band, sta ricevendo consensi praticamente ovunque: in madre patria UK all’O2 Arena si sono contati circa 60mila fans.
Recap delle date dei Kasabian
Includendo anche le date che la band inglese deve sostenere a fine Febbraio, queste sono tutte le apparizioni italiane:
- 24 Febbraio 2012: Atlantico – Roma
- 25 Febbraio 2012: Gran Teatro Geox – Padova
- 14 Luglio 2012: Ferrara Sotto Le Stelle – Ferrara
- 15 Luglio 2012: Lucca Summer Festival – Lucca
- 18 Luglio 2012: Rock in Roma – Roma
- 19 Luglio 2012: Arena Civica – Milano
- 20 Luglio 2012: No Border Festival – Tarvisio (UD)
Vi ricordiamo, inoltre, che a inizio mese è uscito il video dell’ultimo singolo dei Kasabian “Goodbye Kiss”, di cui MelodicaMente naturalmente si è occupato: il videoclip si differenzia per essere molto semplice e perfettamente in linea con lo spirito della canzone, una delle più particolari di “Velociraptor!”.
Anche in questo caso come per gli Arctic Monkeys, concludiamo invitandovi a votare agli NME Awards che saranno assegnati il prossimo 29 febbraio in una cerimonia che si prospetta davvero imperdibile. Qualora vogliate conoscere tutte le nomination, date un’occhiata a “NME Awards 2012- Le Nomination”.